Vanoli Cremona Fortitudo Bologna: la Effe cerca la rivincita in gara 2

Basket serie A2, semifinali playoff. Martedì 30 maggio al PalaRadi, alle 20.45, la seconda sfida della serie. Radio e tv, come seguirla

di FILIPPO MAZZONI -
29 maggio 2023
Coach Matteo Angori, allenatore della Fortitudo Bologna (FotoSchicchi)

Coach Matteo Angori, allenatore della Fortitudo Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 29 maggio 2023 – Nemmeno il tempo di digerire le scorie di gara 1 che si torna di nuovo in campo. Domani sera alle 20.45 al PalaRadi di Cremona, la Fortitudo Flats Service è attesa dalla seconda sfida della serie in casa della Vanoli. In gara per 35’ per poi cedere nel finale, la formazione di Matteo Angori scende in campo per pareggiare e poi trasferirsi a Bologna, da venerdì 2, in perfetto equilibrio.

Cremona, diretta dal bolognese Demis Cavina, ha di fatto confermato di essere squadra forte fisicamente, profonda e con tanti giocatori i due americani Pacher e Lacey, in particolare di grandissima qualità.

Concedere meno rimbalzi in attacco e commettere meno palle perse sono fattori che la Fortitudo deve analizzare e migliorare. Le parole dopo gara 1 di coach Matteo Angori hanno fanno bene il punto della situazione di quello che è successo nella prima sfida della serie e quello che la Fortitudo deve fare in vista di gara 2. “Gara 1 è stata la partita che ci aspettavamo. Cremona è atletica e di grande intensità. Noi per 35’ abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati, sia davanti che dietro. Lampanti due dati, i 10 rimbalzi offensivi concessi e le nostre 18 palle perse. Per noi non è tutto da buttare, ci sarà qualche distrazione da mettere a posto, recuperare le energie, cercando di metterli maggiormente in difficoltà. Dovremo essere bravi riguardando la partita a cercare di mettere i nostri giocatori in comfort, questo sarà un punto di riflessione mia e dello staff. Per 35’ abbiamo fatto una ottima partita, è ovvio che i ragazzi devono sapere che Cremona è una squadra di grande atletismo e intensità difensiva. Rimbalzi e palle perse sono aspetti che dovremo migliorare per farci trovare più pronti”.

Diretta tv e radio

Diretta piattaforma LNP PASS (streaming, in chiaro), sulla piattaforma Sky canale 814 MS Channel (satellite, pay), su piattaforma Tivusat canali free access MS CHANNEL (satellite, in chiaro), su piattaforma MS CHANNEL (streaming, in chiaro) e radio su Nettuno Bologna Uno.

Arbitri

Direzione di gara affidata a Lucotti, Caforio e De Biase.

La serie

Gara 1 – Cremona vs Fortitudo 83-74. Gara 2 – Cremona vs Fortitudo, PalaRadi 30 maggio ore 20.45 Gara 3 – Fortitudo vs Cremona, PalaDozza 2 giugno ore 18 Eventuale Gara 4 – Fortitudo vs Cremona, PalaDozza 4 giugno ore 18 Eventuale Gara 5 - Cremona vs Fortitudo, PalaRadi 7 giugno ore 20.30  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su