Basket Nba, video con le armi: Ja Morant sospeso 25 partite

Era già stato fermato dal suo club, i Grizzlies di Memphis, per un primo clip: ora arriva lo stop della lega per il secondo filmato in cui mostra una pistola

di DORIANO RABOTTI -
16 giugno 2023
Ja Morant salterà buona parte della regular season

Ja Morant salterà buona parte della regular season

Memphis, 16 giugno 2023 - Per fortuna nel suo caso il video sui social non ha provocato danni a nessuno, come è accaduto purtroppo nei tragici fatti di cronaca di questi giorni: ma Ja Morant dovrà pagare con una squalifica di 25 giornate inflitta dalla Nba le sue esibizioni sul web con un’arma in mano. Il campione dei Memphis Grizzlies era già stato fermato dal proprio club in marzo per un primo video nel quale era stato ripreso con una pistola in mano: otto giornate e sospensione dello stipendio.

Evidentemente non era stata una pena sufficiente, perché qualche settimana dopo Morant ci è ricascato, facendosi riprendere mentre era in auto con un amico e aveva una pistola in mano. Pochi giorni fa aveva fatto mea culpa, chiedendo scusa in una intervista rilasciata a Jalen Rose, nella quale aveva detto: "Mi sono messo nei guai a causa dei miei errori, ma ora voglio soltanto concentrarmi sul prendere decisioni e compiere azioni più intelligenti e responsabili. È come se finora non avessi capito cosa ci fosse in gioco: ho avuto il tempo di comprendere tutto questo, di prendermi dello spazio da solo per me e me ne sto rendendo conto. So che è giusta e merito questa sanzione da parte della Nba”, ha detto prima di conoscere l’entità della punizione. Parole che forse hanno avuto un effetto, visto che quando le ha dette si parlava di uno stop di 40 partite: alla fine saranno 25.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su