Nba, Michael Jordan vende gli Charlotte Hornets

L’ex campione dei Chicago Bulls lascia la franchigia dopo 13 anni. Bilancio sicuramente negativo: mai la squadra è andata vicino a conquistare il titolo

16 giugno 2023
Michael Jordan lascia la proprietà degli Charlotte Hornets

Michael Jordan lascia la proprietà degli Charlotte Hornets

New York, 16 giugno 2023 - Stavolta lascia da perdente, perché in 13 anni non è mai arrivato neanche vicino a giocarsi uno di quei titoli che in campo gli riusciva così facile vincere: Michael Jordan sta vendendo le sue quote della franchigia Nba degli Charlotte Hornets ai soci di minoranza.

Le cifre non sono state rese note, conoscendo il senso degli affari del campione che dominò con i Chicago Bulls è difficile pensare che ci abbia rimesso, ma comunque fa abbastanza scalpore il fatto che Jordan lasci senza risultati degni di nota da proprietario del club, che ora passerà nella mani di un gruppo guidato da Gabe Plotkin e Rick Schnall, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski per la Espn.

A Plotkin erano già state passate alcune quote tre anni fa, mentre Schnall è azionista di minoranza degli Atlanta Hawks. Jordan acquistò gli Hornets nel 2010 per 275 milioni di dollari, e a quanto risulta continuerà a gestire il club nell’immediato, visto che tra pochi giorni ci sarà il draft. Dovrebbe mantenere una quota minoritaria del club della Carolina del Nord, Stato al quale Jordan è particolarmente legato perché vi frequentò l’università che lo lanciò all’attenzione del mondo del basket.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su