Il Consorzio sfida subito le ex compagne della sua stella L’EA7 inizia il 6 ottobre a Istanbul contro il Fenerbahce
Milano si prepara a conquistare l'Europa: l'Olimpia di Mirotic inizia l'avventura in Eurolega il 6 ottobre, la Vero Volley di Egonu affronterà la sua ex squadra turca nel mese di novembre. Obiettivo: entrare nelle prime 10 e nei primi due posti del gironcino.
Dopo i grandi risultati nella Champions League del calcio con la semifinale tutta milanese del maggio scorso, si iniziano a scaldare i motori anche nella Milano di basket e pallavolo che vuole andare alla conquista dell’Europa. Nel basket l’Olimpia di Nikola Mirotic, che nel suo palmares vanta 3 Coppe dei Campioni (1986, 1987, 1988), inizierà l’avventura in Eurolega il 6 ottobre a Istanbul contro il Fenerbahce, mentre l’esordio casalingo al Forum è fissato per il 12 contro il Maccabi Tel Aviv. Primo obiettivo entrare nelle prime 10 (su 18) per accedere alla fase a eliminazione diretta.
La Vero Volley di Paola Egonu invece entrerà in gioco nel mese di novembre nella Champions League, curiosamente affronterà nel primo girone di qualificazione proprio la sua ex squadra turca il Vakifbank Istanbul con cui l’anno scorso si è laureata campionessa d’Europa (tra l’altro eliminando Vero Volley nei quarti). L’esordio sarà all’Allianz Cloud contro le serbe del Jedinstvo Stara Pazova, primo obiettivo entrare nei primi due posti del gironcino a 4 per passare alla seconda fase.
S.P.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su