Trentino Basket Cup 2023, Italia-Cina: orario e dove vederla
Dopo aver sconfitto la Turchia, i ragazzi di coach Pozzecco tornano in campo contro la compagine asiatica per la seconda e ultima partita della Trentino Basket Cup

Gianmarco Pozzecco
Trento, 5 agosto 2023 - La vittoria all'overtime sulla Turchia nella prima gara della Trentino Basket Cup ha inaugurato la serie di amichevoli che avvicineranno l'Italia al Mondiale, che per gli Azzurri prenderà il via il 25 agosto alla Philippine Arena di Manila, contro l’Angola. Alla BLM Group Arena, davanti ad una splendida cornice di pubblico, la Nazionale di Gianmarco Pozzecco ha avuto la meglio di quella allenata da Ergin Ataman per 90-89 e dopo essersi vista ripresa allo scadere dei regolamentari da un'incredibile tripla da 25 metri segnata da Kabaca. "E’ stata una bella serata - le parole del commissario tecnico a fine partita - I ragazzi si stanno allenando duramente e nonostante siano trascorsi pochi giorni dall’inizio del raduno abbiamo già costruito un’identità di squadra ben definita. Questo grazie ai nostri veterani, che ringrazio, e allo spirito di tutti i ragazzi più giovani. E’ stato un test duro, la Turchia è più avanti di noi perché deve giocare tra pochi giorni”.
Così Spissu
Protagonista - nel bene e nel male - di serata è stato Marco Spissu. "Era la prima partita, dopo 10 giorni di allenamento: ci prendiamo questa vittoria davanti a un bellissimo pubblico e ripartiamo dalle cose fatte meno bene per migliorare ancora in occasione delle prossime uscite - il commento del playmaker dell'Italbasket e dell'Umana Reyer Venezia - Ad esempio, dobbiamo aiutarci a rimbalzo perché sappiamo di avere taglia inferiore rispetto a molti dei nostri avversari. Il mio tiro alla fine dei regolamentari? Puro istinto, certamente una leggerezza che non ripeterò più ma certo che una prodezza come quella di Kabaca si vede molto molto raramente”.
Orario e dove vedere Italia-Cina
Sconfitta la Turchia, l'Italia torna in campo stasera (sabato 5 agosto) per la finale della Trentino Basket Cup contro la Cina di Sasha Djordjevic, che ieri ha avuto la meglio di Capo Verde con il punteggio di 86-66. Il match va in scena sempre alla BLM Group Arena, con palla a due fissata alle 20:30. La gara verrà trasmessa in diretta da Sky Sport su Sky Sport Summer (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go, o tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Leggi anche: Banchero e il no all'Italia: "Ho ringraziato con un messaggio"
Continua a leggere tutte le notizie di sport su