Basket serie A2: fischio d’inizio alle 14 contro il team siciliano dopo il primo trofeo vinto. La V nera debutta contro Ragusa. Vincent: "Siamo al completo»

È tornata a disposizione anche la Rupert per la soddisfazione del tecnico bianconero.

1 ottobre 2023
La V nera debutta contro Ragusa. Vincent: "Siamo al completo"
La V nera debutta contro Ragusa. Vincent: "Siamo al completo"

SCHIO (Vicenza)

Insidioso esordio in campionato per la Virtus che quest’oggi, nell’inusuale orario delle 14, scende in campo a Schio per affrontare, nella seconda giornata dell’Opening Day, Ragusa. Confronto subito amarcord per Chiara Consolini chiamata a misurarsi contro quello che è stato il suo lungo e recentissimo passato, ma sfida altrettanto importante per le V Nere visto che le siciliane sono squadra di assoluto valore. "Siamo contenti di cominciare il campionato e di avere la squadra completa, possiamo allenarci meglio rispetto all’inizio dell’anno – conferma coach Pierre Vincent che da qualche giorno ha infatti a sua disposizione anche Iliana Rupert –. Cominciare è sempre difficile, oltretutto giocheremo contro una buona squadra. Ragusa ha tante giocatrici capaci di segnare, un gioco molto equilibrato e per noi la sfida sarà controllarle in attacco e sviluppare il nostro gioco". Tutte le sfide della prima giornata saranno trasmesse in diretta in chiaro su Lbftv.

Le altre gare: San Martino–Milano 82-68, Battipaglia-Venezia 52-85, Sassari-Campobasso, Brixia-Faenza, Schio-Geas Sesto San Giovanni. Riposa: Roma.

Classifica: San Martino e Venezia 2, Milano, Battipaglia, Virtus Bologna, Ragusa, Sassari, Campobasso, Brixia, Faenza, Schio, Geas e Roma 0.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su