Coach Banchi non ha dubbi. "Missione complessa, prendiamo come stimolo per giocare bene». Belinelli di nuovo papà
La Virtus Bologna affronta il Fenerbahce a Istanbul senza alcuni giocatori chiave. Coach Banchi e Mickey sottolineano la difficoltà della partita. In casa Belinelli, festeggiamenti per la nascita di Deva Vittoria. Altre partite in programma. Classifica aggiornata.
Di nuovo in viaggio, senza Toko Shengelia, uno dei leader. Alle 18,45 – out anche Dobric e Cacok – la Virtus rende visita al Fenerbahce, a Istanbul, per provare a tenere a distanza i turchi. La precedente trasferta in Turchia, contro un Efes apparentemente in disarmo (ma capace in realtà di surclassare il Barcellona) non è andata benissimo. Ma la Virtus sa che il secondo posto attuale e i playoff passano anche da qualche ulteriore colpo in viaggio, dopo aver blindato o quasi il proprio impianto (tra PalaDozza e Segafredo Arena, dieci successi in undici gare.
Non fa tanti giri di paole coach Banchi. "Andiamo a Istanbul consapevoli di trovare una squadra in un ottimo momento di forma e che, sul proprio parquet, si sta dimostrando quasi imbattibile. Quella che sulla carta può sembrare essere una missione complessa, dovrà servirci da stimolo a interpretare la gara con personalità e intensità, come si addice a sfide così stimolanti. Il Fenerbahce cercherà di prendere vantaggio da quintetti fisici e versatili, caratterizzati da spiccate qualità realizzative, motivo per cui dovremo dimostrarci pronti e coesi per resistere alle sollecitazioni di una partita, che desideriamo interpretare correttamente".
Non si discosta di molto il pensiero di Jordan Mickey. "Il Fenerbahce è una grande squadra, ci aspetta una partita dura. Dovremo stare attenti in difesa, soprattutto sul loro tiro da tre e sui loro esterni. Dovremo essere pronti per quella che si preannuncia come una battaglia".
Fiocco rosa in casa Belinelli: papà Marco e mamma Martina festeggiano Deva Vittoria, dopo Nina Sophie, nata il 7 marzo 2022.
Le altre gare: Alba-Stella Rossa; Maccabi-Panathinaikos; Real Madrid-Olympiakos; Alba-Stella Rossa; Bayern-Villeurbanne. Domani: Efes-Monaco; Baskonia-Valencia; Partizan-Zalgiris; Milano-Barcellona.
La classifica: Real Madrid 38; Virtus Bologna e Barcellona 30; Panathinaikos Atene 28; Fenerbahce Istanbul 26; Olympiacos Pireo, Monaco, Baskonia e Maccabi Tel Aviv 24; Valencia e Partizan Belgrado 22; Stella Rossa Belgrado, Olimpia Milano ed Efes Istanbul 18; Zalgiris Kaunas 14; Alba Berlino e Asvel Villeurbanne 8.
a. gal.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su