Dopo Milano arriva anche il sigillo contro il Baskonia che galvanizza tutto l’ambiente bianconero. L’impronta del sergente Ivanovic:: "Dobbiamo continuare a lottare»

Per tredici stagioni Dusko Ivanovic ha allenato il Baskonia. Tornarci al suo esordio ufficiale sulla panchina della Virtus e vincere...

di Redazione Sport
13 dicembre 2024
Dusko Ivanovic sorride (Ciamillo)

Dusko Ivanovic sorride (Ciamillo)

Per tredici stagioni Dusko Ivanovic ha allenato il Baskonia. Tornarci al suo esordio ufficiale sulla panchina della Virtus e vincere nelle ultimissime battute finali, quando nel passato recente spesso la V nera si disuniva e di conseguenza perdeva gli incontri, ha sicuramente un sapore particolare per come è arrivata e per il sereno che porta su tutto l’ambiente bianconero. "Sono contento per questo risultato – spiega il coach montenegrino – ma bisogna dire che abbiamo avuto anche tanta fortuna. Questo è il basket e questa è una vittoria tanto incredibile quanto importante per il futuro della squadra. Dobbiamo continuare a crederci e combattere. Abbiamo mostrato fiducia e carattere, ma dobbiamo giocare con più pazienza. Il finale di questo incontro è stato incredibile, ma noi abbiamo avuto e sfruttato l’occasione che è arrivata dal fatto che il Baskonia ha sbagliato i tiri liberi e noi siamo stati bravi a trovare giocate rapide. Chiaramente ho tanti ricordi legati a Vitoria. Sono tutti molto belli perché qui c’è stata la mia storia, che in parte è la storia di questa realtà basca".

Domenica la Virtus ospita Trieste, la formazione che è la vera sorpresa positiva del campionato. Dopo aver vinto a Milano e a Vitoria si tratta di un test importante per i bianconeri che devono confermare il fatto di aver imboccato la via giusta. Oggi si avranno notizie più precise anche sul problema muscolare che non ha consentito a Marco Belinelli di scendere in campo in questa trasferta di Eurolega.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su