Eurolega: Virtus in campo a Monaco

Bianconeri in cerca di riscatto dopo il ko della settimana scorsa con Kaunas. Si gioca alle 19

di FILIPPO MAZZONI -
12 ottobre 2023
L'allenatore della Virtus Luca Banchi

L'allenatore della Virtus Luca Banchi

Bologna, 12 ottobre 2023 – E’ una Virtus in cerca di riscatto quella che domani sera alle 19 scende in campo alla Salle Gaston Medecin per affrontare i padroni di casa del Monaco. Dopo la sconfitta rimediata la settimana scorsa al PalaDozza dallo Zalgiris Kaunas, la formazione di Luca Banchi cerca il riscatto sul difficile campo della formazione monegasca dell’ex Jaiteh.

Priva ovviamente di Polonara, la formazione bianconera affronta quella che è stata la formazione rivelazione della passata stagione. “Ci troviamo di fronte un avversario impegnativo – conferma coach Luca Banchi – Lo scorso anno Monaco è stata capace di centrare le Final Four e si presenta ai nastri di partenza di questa nuova stagione con tantissime conferme a cominciare dall’allenatore, al nucleo principale della squadra, con qualche piccolo correttivo che conferma la loro ambizione di voler rimanere ai vertici assoluti sia dell’Eurolega che a livello nazionale, dove lo scorso anno sono stati capaci di centrare due trofei, sia campionato che la Coppa di Francia”.

Poi il coach analizza la sfida con Monaco “Sarà fondamentale controllare il ritmo, cercare di limitare i loro terminali offensivi, vincere la battaglia rimbalzo ed avere un attacco più equilibrato di quanto è successo la settimana scorsa contro Kaunas”. Infine le parole di Banchi sono per Polonara. “Un pezzo di noi rimarrà a Bologna. Siamo vicini ad Achille e alla sua famiglia, ci auguriamo di vederlo al più presto con noi, vestire di nuovo la maglia della Virtus e tornare in campo. E’ un momento molto particolare, è stato bello averlo con noi in palestra oggi, salutare i compagni prima di questa trasferta”. Arbitri – Direzione di gara affidata al trio Radovic, Latisevs, Aliaga. Radio & Tv – Diretta tv su Sky Sport, Dazn, Euroleague.tv e radio su Nettuno Bologna Uno.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su