Eurolega, Virtus contro Pana: in ballo c’è il play-in. Quando e dove vedere la partita

Alla Segafredo Arena la sfida con i greci del Panathinaikos: prima delle tre finali per la Vu Nere

di FILIPPO MAZZONI -
28 marzo 2024
Virtus Bologna contro Panathinaikos: quando giocano

VIRTUS BOLOGNA MILANO marco belinelli

Bologna, 28 marzo 2024 – Prima di tre finali consecutive per la Virtus Bologna. La formazione di Luca Banchi scende in campo domani sera, venerdì 29, alle 20.30 alla Segafredo Arena per affrontare il Panathinaikos nella 32^ giornata di Eurolega. Sfida che vale tanto per i bianconeri che sono in piena corsa per un posto ai Play-in di Eurolega. Il Panathinaikos guidato da Ataman è attualmente la seconda forza alle spalle solo del Real Madrid.

“Coach Ataman è riuscito a dare al Panathinaikos una specifica identità di gioco collezionando preziosissime vittorie che oggi li pongono meritatamente al secondo posto della classifica grazie all’aggressività della loro difesa e un attacco sempre ben bilanciato – conferma coach Banchi –. Saranno avversari certamente ostici e determinati a conservare la propria posizione in classifica ma il nostro desiderio è quello di sfruttare ognuna delle gare restanti per portare il nostro rendimento al livello di un top team. Saremo attenti a curare ogni piccolo dettaglio per mettere in difficoltà i nostri avversari, grazie anche all’energia che i nostri tifosi sapranno trasmetterci, con l’obiettivo comune di vivere un’altra serata di grandi emozioni”.

Assente il solo Cacok, in casa bianconera si rivedrà anche Hackett e Cordinier che tornano a disposizione. “La partita di domani sarà molto importante per noi – sottolinea Bryant Dunston –. Il Panathinaikos è una squadra in ascesa, che sta giocando un ottimo basket. È una squadra molto fisica, sia sotto canestro che in difesa sul perimetro, con tiratori di talento. Daremo il massimo davanti ai nostri tifosi, vogliamo portare loro un buon risultato”.

Arbitri – Direzione di gara affidata a Javor, Perez e Bissang. Radio e Tv – Diretta su Sky Sport, Dazn e Euroleague.tv e radio su Nettuno Bologna Uno.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su