I dubbi: "Ci sono tanti impegni. Paghiamo un po’ la stanchezza e l’infortunio di Jordan». Banchi è soddisfatto a metà: "Bene in difesa, poco lucidi»

La Virtus Bologna vince senza affanno contro Treviso e si ritrova da sola in testa alla serie A. Banchi soddisfatto per la vittoria, ma la stanchezza ha influito sulla prestazione. Mickey costretto ad uscire anzitempo per infortunio. Accertamenti in programma nei prossimi giorni.

di FILIPPO MAZZONI -
12 novembre 2023

Tutto facile. La Virtus vince senza affanno con Treviso e per una sera si ritrova da sola in testa alla serie A.

"Archiviamo questa gara con una vittoria che ci riporta in carreggiata dopo la doppia sconfitta con Cremona e Real Madrid – spiega Banchi –. In effetti abbiamo avuto poco tempo per recuperare e preparare la sfida. Si è percepita la stanchezze acuita anche dall’uscita forzata anzitempo di Mickey che ci ha costretti a scendere in campo con rotazioni diverse e con Shengelia impegnato anche da centro".

Soddisfatto per la vittoria, a tratti meno della prestazione di una Virtus comunque solida. "La nostra mancanza di consistenza per alcuni tratti di partita è stata evidente, e ciò gli ha permesso di stare a contatto, mentre i 30 punti segnati negli 10 minuti confermano la qualità del loro attacco".

Dopo i due ko consecutivi la risposta della squadra è stata positiva.

"Difensivamente la squadra ha risposto e ha dimostrato la propria disponibilità a giocare un basket serio consistente. Ovvio la stanchezza o meglio la mancanza di lucidità è stata evidente nei piccoli dettagli. Ci sono mancate l’energia e l’esplosività. Ci siamo preparati solo ieri. Non era facile ma così è abbiamo dovuto fare i conti con un calendario pressante e con l’emergenza imprevista dell’infortunio di Mickey".

Banchi si sofferma sullo statunitense. "Parlare delle sue condizioni fino a domani non ha senso. Nei prossimi giorni sono in programma gli accertamenti del caso poi il recupero, al di là di quello che diranno gli accertamenti è anche una questione soggettiva da giocatore a giocatore. C’è chi gestisce meglio il dolore e chi invece ci mette magari più tempo a recuperare. Sarà importante la nottata per capire le sue condizioni. Il calendario non ci aiuta, quando giochi in Eurolega: per noi la sua assenza, con un calendario ristretto, vale il triplo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su