Il campione combatte contro la leucemia e adesso è ricoverato in Spagna. Il ct Pozzecco lo indica come atleta a disposizione. Tutti per Polonara, convocato in azzurro
Achille Polonara continua a combattere la sua battaglia, contro la leucemia, in Spagna. Ma con lui, almeno con il pensiero,...

Virtus Bologna Basket
Achille Polonara continua a combattere la sua battaglia, contro la leucemia, in Spagna. Ma con lui, almeno con il pensiero, ci sono i compagni di squadra, la società bianconera, i tifosi che, ogni giorno, gli manifestano il loro affetto.
Nella palestra Porelli è stata sistemata la gigantografia dell’ultimo scudetto. E in mezzo a una Virtus festante, spiccano le maglie caratterizzate dal numero 33 e, in particolare, Marco Belinelli. Il capitano bianconero, nella foto scelta dal club, in mano non ha il trofeo Lba, ma un telefonino.
Un telefonino che fa la panoramica sull’entusiasmo del PalaLeonessa e si vede l’immagine di Achille che in quei giorni, prima che i compagni gli portassero il trofeo, tenendo fede a una promessa, ricoverato al Sant’Orsola.
Ora un’iniezione di ottimismo e fiducia, gli arriva anche dalla maglia azzurra. Il commissario tecnico Pozzecco, un altro sempre in contatto con l’azzurro, avrebbe voluto inserire comunque nei quadri, in vista degli Europei, il buon Achille.
Il primo ritiro è in programma a Folgaria dal 23 al 31 luglio. E il Poz ha chiamato i bianconeri Momo Diouf, Nicola Akele, Saliou Niang e Alessandro Pajola.
E, sul comunicato federale di ieri, l’annuncio. "Lo staff tecnico – si legge nella nota – ha inserito, tra gli atleti a disposizione, anche Polonara. Seppure impossibilitato a rispondere alla convocazione, Achille è e resta parte integrante del gruppo azzurro".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su