Il giocatore ha salutato la Stella Rossa di Belgrado dove invece è approdato Teodosic. Virtus, Dobric ora è ufficiale Due anni di contratto per il serbo

Sempre ieri è stato reso noto che Camara vestirà la maglia di Treviso, mentre si cerca una destinazione per Bako.

14 luglio 2023
Virtus, Dobric ora è ufficiale  Due anni di contratto per il serbo

Virtus, Dobric ora è ufficiale Due anni di contratto per il serbo

La Virtus ha ufficializzato l’ingaggio biennale dell’esterno serbo Ognjen Dobric. La notizia era attesa da tempo dato che probabilmente questo è stato il primo giocatore con cui si è raggiunto l’accordo in questo mercato estivo, ma come sempre accade in questi casi il club della V nera ha atteso che la Stella Rossa di Belgrado salutasse quella che fino a ieri era la sua bandiera. Classe 1994, alto 200 centimetri in Eurolega nella passata stagione ha realizzato 9.9 punti con 2.5 rimbalzi, partendo in quintetto ben 19 volte nelle 31 gare in cui è andato a referto. Dal punto di vista tecnico è arrivato sotto le Due Torri per sostituire Kyle Weems o Semi Ojeleye, in un’opera di rinnovamento che in casa della V nera si concluderà solo quando sarà più chiaro il destino di Iffe Lundberg, il playguardia danese che di cui la Segafredo vorrebbe liberarsi, e non solo per il suo contratto oneroso, mentre l’atleta vorrebbe rimanere a Bologna o comunque continuare a giocare nel massimo campionato europeo dimostrando di digerire mal volentieri qualsiasi declassamento.

L’ultima nota curiosa legata a Dobric riguarda Tenin, la sua città di nascita. Si tratta di una realtà della Croazia che fino al 1995 aveva nella sua periferia una serie di insediamenti serbi. Sempre nella giornata di ieri Treviso ha reso noto che Gora Camara giocherà al PalaVerde nella prossima stagione.

Il centro senegalese raggiungerà il capoluogo veneto dopo aver vestito la maglia bianconera nella passata stagione, essendo un prodotto del vivaio virtussino. Restando nel reparto dei lunghi la V nera sta valutando un piazzamento anche per Ismael Bako, giocatore belga che non ha convinto più di tanto sia in campionato che in Eurolega.

Si continua anche a cercare il sostituto di Milos Teodosic. Massimo Selleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su