Il tecnico si dice molto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e dell’approccio alla gara. Banchi: "È la risposta che volevamo. Determinati, solidi e combattivi»
BOLOGNA Tutto facile, senza affanni. Ci voleva proprio una vittoria del genere per la Virtus per lasciarsi alle spalle le...
Tutto facile, senza affanni. Ci voleva proprio una vittoria del genere per la Virtus per lasciarsi alle spalle le scorie delle ultime sconfitte. "E’ la risposta che ci auguravamo – sottolinea coach Luca Banchi – Siamo scesi in campo subito determinati, solidi, combattivi, a dispetto delle assenze e del momento e delle emergenza in cui ci troviamo. Adesso ci attende la sfida di giovedì e sarà un’altra battaglia dura da affrontare, con massima concentrazione, per cercare di dare una nuova gioia ai nostri tifosi". Sulla situazione è chiaro il riferimento alle difficoltà della squadra, ma anche allo spirito della squadra. "Manca Shengelia, Cordinier ha un problema fisico così l’ho lasciato a riposo nella ripresa, ma se parlo di emergenza faccio riferimento alla condizione fisica di Mickey, alla poca conoscenza dei compagni di Zizic e a una squadra che è in emergenza fisica, ma non molla". Uno dei protagonisti della vittoria bianconera è stato Achille Polonara che chiude la sua prova con 15 rimbalzi e 7 punti in 23’: "Ricordavamo l’andata, abbiamo giocato la nostra pallacanestro, per noi è stata una buona prova in vista dell’Eurolega. La mia prova? Cerco di essere sempre utile con la difesa e con i rimbalzi, con tutto quello che serve". Se è vero che vincere aiuta a vincere, questa vittoria è la migliore medicina per prepararsi alla sfida di giovedì alle 20.30 contro l’Asvel.
Filippo Mazzoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su