Il tecnico: "Siamo rimasti in contatto solo 15 minuti. Continuo ad avere fiducia per i play-in». Banchi ammette le difficoltà: "Ma ora dobbiamo ribellarci»

Luca Banchi analizza la sconfitta di Milano, sottolineando la necessità di ritrovare fiducia. La difesa è il punto critico, ma la squadra punta a reagire unita per affrontare i prossimi impegni con determinazione. Isaia Cordinier potrebbe essere assente contro la Reyer Venezia.

6 aprile 2024

Amareggiato e deluso, Luca Banchi analizza la sconfitta contro Milano, sottolineando come la squadra abbia bisogno di ritrovare la fiducia.

"E’ stata una partita dura – spiega –. Loro sono in un buon momento e hanno usato tutta la loro aggressività e la loro fisicità. Onestamente noi abbiamo risposto a questa energia solo nei primi 15’, sebbene le percentuali non siano state quelle che ci aspettavamo eravamo comunque in partita. Purtroppo abbiamo perso contatto a fine primo tempo, e nel secondo siamo andati sotto e diventa poi difficile recuperare uno svantaggio di quel tipo. Adesso, però, dobbiamo fare una cosa sola: rispondere di squadra a questo momento di difficoltà e continuare a lavorare. Vogliamo approcciare i play-in con fiducia".

Questa crisi di risultati che sta attanagliando la V nera nasce da una difesa che non è più quella della prima parte di stagione.

"Riconosciamo a Milano il valore dell’organico e della gara che ha giocato. Questa partita va ricondotta anche a questo. Noi nell’ultimo periodo abbiamo perso anche partite rocambolesche – con Monaco e Panathinaikos – mentre a inizio stagione avremmo vinto partite di quel tipo. Ora si tratta di gestire il momento, la fatica si fa gestire, gli impegni sono riavvicinati e non siamo squadra che si può permettere di battezzare nessuno. Dobbiamo guadagnarci la pagnotta ogni sera, è un momento difficile, ma torniamo in campo tra 48 ore e la partita di Venezia deve essere trampolino per la fase successiva".

Anche nel’impegno in casa della Reyer dovrebbe essere indisponibile Isaia Cordinier.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su