In casa bianconera è ufficiale la conferma dell’esterno americano decisivo nei playoff scudetto. Ancora Taylor: "Mai più felice di così». Baldasso pista calda, spunta Totè

Nel segno della continuità, ma anche delle novità. Sono giorni intensi e importanti di mercato per la Virtus, con il...

di FILIPPO MAZZONI
27 giugno 2025
Brandon Taylor con coach Ivanovic

Brandon Taylor con coach Ivanovic

Nel segno della continuità, ma anche delle novità. Sono giorni intensi e importanti di mercato per la Virtus, con il direttore generale Paolo Ronci che dopo aver messo a segno il colpo Luca Vildoza ha rinnovato il contratto anche di Brandon Taylor. L’arrivo del folletto americano ha cambiato le sorti della stagione bianconere, permettendo a Dusko Ivanovic di sgravare del ruolo di portatore di palla Daniel Hackett decisivo per i punti e per le straordinarie difese sulle principali punte offensive avversarie. La conferma di Taylor, contratto di 1 anno con opzione sul secondo, allunga le rotazioni degli esterni bianconeri e consolida, anche se con partenze eccellenti, il gruppo che ha vinto lo scudetto.

"Saluto tutti i tifosi della Virtus, spero vi stiate godendo la vostra estate e stiate ancora festeggiando lo scudetto che abbiamo portato a casa nella stagione appena conclusa – lancia nel suo videomessaggio Taylor –. La cosa più importante è che ritornerò, sono felice, non potrei essere più felice di così". Parole che sono la testimonianza di come il giocatore si sia subito inserito al meglio nella tessuto cittadino e nello spogliatoio bianconero, tanto da convincere Ronci e Ivanovic a confermarlo anche per la prossima stagione. Taylor ha rappresentato uno dei punti di forza del cammino playoff dei bianconeri a partire dalla semifinale contro Milano (12 punti e 7 assist in Gara 3, 6 punti e 6 assist in Gara 4 al Forum) e in finale contro Brescia, culminata con i 19 punti e 6 assist nella decisiva Gara 3.

Fatta quindi per Taylor, adesso si attendono novità sul fronte esterni, con la pista Tommaso Baldasso è ancora calda, la possibile conferma di Matt Morgan. Già bloccati e in pratica solo da ufficializzare Derrick Alston Jr e Saliou Niang per quel che riguarda gli italiani si parla di un interessamento anche per Leonardo Totè, mentre a Maurice Ndour, Jason Burnell, Gabriele Procida e Darius Thompson di cui si parla da qualche giorno sembra si possano aggiungere altri due nomi Marcus Bingham a Johnatan Motley, nella passata stagione entrambi all’Hapoel Tel Aviv.

Sicuramente da qui e il 7 luglio, giorno della partenza della nuova campagna abbonamenti si susseguiranno arrivi e conferme, dando, nel giro di una decina di giorni un quadro più completo, anche se forse non ancora definitivo della prossima Virtus.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su