Lepore premia la V nera: "Sport rosa la priorità"

29 settembre 2023
Lepore premia la V nera: "Sport rosa la priorità"

Lepore premia la V nera: "Sport rosa la priorità"

Un traguardo storico, il primo, conquistato in campo femminile. Il Comune ha tributato alla Virtus, il riconoscimento per la vittoria di Supercoppa, centrata sabato a Pordenone battendo in finale le rivali di Schio. A pochi giorni dall’inizio del campionato Cecilia Zandalasini, le sue compagne di squadra e la coppa sono state ricevute a Palazzo d’Accursio, dal sindaco Matteo Lepore e dall’assessora allo Sport Roberta Li Calzi.

"Vogliamo inaugurare la stagione di basket con voi, che siete un simbolo di Bologna – conferma il sindaco Lepore – la Virtus ha scommessol su basket femminile. Sostenere lo sport al femminile è una delle priorità del nostro mandato".

Presente, con il ceo Virtus Luca Baraldi, anche il patron Massimo Zanetti. "Grazie al Comune per l’accoglienza e alle ragazze per questo trofeo – conferma Zanetti – da anni aspettavamo questo momento storico per Bologna e per la nostra società. E’ un orgoglio vedere quello che le ragazze hanno fatto. Obiettivi? Far bene in Eurolega e poi lottare per lo scudetto come al solito con Schio".

f. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su