Ore 20,30: capitan Belinelli e compagni sono reduci da quattro vittorie di fila. Stasera arriva l’Efes, debutto alla Segafredo Arena

Virtus Bologna ospita l'Efes Istanbul in una serata speciale per inaugurare la nuova Segafredo Arena. La V nera arriva con 4 vittorie consecutive, ma l'Efes è una squadra abituata a sorprendere con grandi successi. Biglietterie aperte alle 18.30.

3 novembre 2023

Salutato il PalaDozza, questa sera la Virtus terrà a battesimo la Segafredo Arena ospitando l’Efes. La V nera arriva a questo appuntamento avendo infilato quattro vittorie consecutive, mentre i turchi hanno avuto qualche problema di rodaggio in questo inizio di stagione, ma sono abituati a sorprendere facendo delle cavalcate improvvise. Fiammate che gli hanno consentito di ottenere grandi successi negli ultimi anni ed è per questo motivo che, mai come in questo caso guardare la classifica potrebbe essere fuorviante. "C’è grande attesa per questa gara, arriviamo sull’onda emotiva dei quattro successi consecutivi – spiega il coach bianconero Luca Banchi – e con la consapevolezza che avremo di fronte una delle serie candidate alla final four. L’Efes è una squadra che più di ogni altra negli ultimi cinque anni ha centrato successi, ha vinto due titoli. Nonostante il cambio di allenatore e qualche nuovo arrivo ha una struttura e un’identità di squadra che la renderà una delle protagoniste. Sarà una serata speciale, servirà una grande prestazione" .

A referto dovrebbero finirci gli stessi che venerdì scorso hanno sconfitto il Villeurbanne, quindi resteranno in borghese Bruno Mascolo e Leo Menalo, con le biglietterie dell’Arena, situate in Piazza della Costituzione, che apriranno alle ore 18,30.

Massimo Selleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su