Playoff Virtus Bologna, date e come funzionano

La formula della fase decisiva della stagione, si parte sabato 13 maggio con gara 1 contro Brindisi

di FILIPPO MAZZONI -
12 maggio 2023
Gli appuntamenti playoff della Virtus

Gli appuntamenti playoff della Virtus

Bologna, 12 maggio 2023 – Il primo ostacolo si chiama Brindisi, poi, in caso di passaggio del turno la vincente del quarto che mette di fronte Tortona e Trento, ma in lontananza, dall’altra parte della barricata compare all’orizzonte Milano per quella che sulla carta sembra essere, per il terzo anno consecutivo, la finale scudetto annunciata.

Approfondisci:

Virtus Bologna: Scariolo-Raptors, incontro in città. Intanto Zanetti gli chiede la finale

Virtus Bologna: Scariolo-Raptors, incontro in città. Intanto Zanetti gli chiede la finale

Domani con la sfida in programma alle 20.30 alla Segafredo Arena con i pugliesi dell’Happy Casa prendono ufficialmente il via i playoff della Virtus.

Playoff, la formula

Si comincia già dai quarti con serie al meglio delle 5 sfide, con le prime due partite alla Segafredo Arena (domani e lunedì), poi gara 3 ed eventuale 4 a Brindisi (venerdì 19 e domenica 21) per poi nel caso tornare per gara 5 di nuovo in casa delle V Nere. Le serie sia dei quarti di finale che di semifinale sono al meglio delle 5 partite; Quella di finale invece sarà al meglio delle 7 sfide.

Playoff, le date

Quarti di finale Virtus-Brindisi si giocheranno gara 1 e 2 alla Segafredo Arena, gara 3 ed eventuale gara 4 a Brindisi al PalaPentassuglia, eventuale gara 5 di nuovo alla Segafredo Arena. Orario e dirette tv di eventuali gara 4 e 5 sono ancora da definire. Ecco le date e gli orario delle sfide gara1 sabato 13 maggio ore 20.30 alla Segafredo Arena - Diretta tv Eleven Sport e Nove gara 2 lunedì 15 maggio ore 20.30 alla Segafredo Arena - Diretta tv Eleven Sport e Eurosport 1 gara 3 venerdì 19 maggio ore 21 al PalaPentassuglia di Brindisi – Diretta tv su Eleven Sport, DMax e Eurosport 1 eventuale gara 4 – Domenica 21 maggio al PalaPentassuglia di Brindisi eventuale gara 5 – Martedì 23 maggio alla Segafredo Arena.

Semifinale

In caso di passaggio del turno la Virtus incrocerà la propria strada con la vincente del quarto di finale che mette di fronte Tortona, terza forza del campionato, a Trento che ha chiuso la stagione sesta. Che sia Tortona o Trento la Virtus nel caso avrà il vantaggio sempre del fattore campo giocando gara 1, 2 ed eventualmente 5 in casa e disputando gara 3 ed eventuale 4 invece lontano dalle Due Torri. Inizio della serie nel weekend del 27-28 maggio.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su