Virtus Bologna, stop per Polonara: verrà operato per una neoplasia testicolare. Lui: “Andrà tutto bene”

L’ala anconetana costretto a fermarsi. La società bianconera: “Achi, siamo tutti con te”

di FILIPPO MAZZONI -
9 ottobre 2023
Achille Polonara verrà operato domani 10 ottobre per una neoplasia testicolare. Ieri nel match contro Varese ha messo a segno 10 punti (Foto Schicchi)

Achille Polonara verrà operato domani 10 ottobre per una neoplasia testicolare. Ieri nel match contro Varese ha messo a segno 10 punti (Foto Schicchi)

Bologna, 9 ottobre 2023 – Tegola per la Virtus e per il giocatore. Si ferma infatti Achille Polonara. Il lungo anconetano è costretto infatti allo stop ed ad operarsi.

Nella giornata di domani, martedì 10 ottobre, Polonara verrà sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia testicolare. Un problema fisico che era stato riscontrato recentemente dallo staff medico della Virtus e che ha costretto il giocatore a fermarsi e a finire sotto i ferri.

Dopo un avvio di stagione tra alti e bassi e prima ancora un mondiale in azzurro sottotono, Polonara per altro sembra in fase di crescita, dopo aver trovato man mano una condizione fisica migliore. Ieri l’ala originaria di Ancona era sceso in campo nella netta vittoria con Varese, giocando 22’ e chiudendo la sua prestazione, decisamente positiva, con un bottino personale di 10 punti.

Adesso lo stop che lo costringerà ad un ovvio periodo di riposo, e con tempistiche di recupero che saranno comunicati solo domani dopo l’operazione. La società bianconera: “Achi - conclude in una nota - siamo tutti con te!”

Polonara: “Grazie a tutti, andrà tutto bene”

E dopo i tanti attestati di affetto che gli sono arrivati dal mondo del basket e non solo, il giocatore della Virtus ha scritto un post sui social dove ha ringraziato tutti e lanciato messaggi positivi: "Grazie a tutti per i tanti messaggi! Andrà tutto bene...ci vediamo presto”, scrive Polonara. 

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp de il Resto del Carlino clicca qui

Continua a leggere tutte le notizie di sport su