Prestigioso riconoscimento al presidente bianconero per "la straordinaria e prestigiosa attività svolta in tanti anni con professionalità, impegno e dedizione». Malagò e il Coni incoronano Zanetti con il Collare d’oro
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha conferito al presidente della Virtus, Massimo Zanetti, il Collare d'Oro al merito sportivo per la sua "straordinaria e prestigiosa attività" svolta in tanti anni al servizio dello sport. Un riconoscimento per la sua lunga carriera come "mecenate sportivo".
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha conferito al presidente della Virtus, Massimo Zanetti, il Collare d’oro al merito sportivo per la "straordinaria e prestigiosa attività svolta in tanti anni al servizio dello sport, con professionalità, impegno e dedizione". Si tratta della massima onorificenza assegnata dal Comitato Olimpico e con questo riconoscimento è stato premiata la lunga attività di "mecenate sportivo" che l’attuale presidente della V nera ha svolto dal 1983, anno in cui sponsorizzò con il marchio Segafredo il pilota di Formula Uno Johnny Alberto Ceccotto, fino ai giorni nostri dove il suo impegno con la Virtus ha fatto sì che il club bianconero tornasse a disputare l’Eurolega dopo aver vinto uno scudetto e un’EuroCup. In mezzo tante altre esperienze, da quella con la Pallacanestro Gorizia a quella legata al Bologna con l’imprenditore trevigiano che dal 1986 al 1989 accompagnò il percorso vincente del Bologna Calcio dell’allora presidente Gino Corioni. Da non dimenticare neppure la presenza nel mondo del ciclismo, anche se il colpo più prestigioso messo a segno in carriera è legato al ritorno di Marco Belinelli sotto le due Torri nell’autunno del 2020.
Massimo Selleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su