Virtus in campo a Madrid con i campioni in carica del Real

Appuntamento giovedì alle 20.45 nella settima giornata di Eurolega

di FILIPPO MAZZONI -
8 novembre 2023
Coach Luca Banchi

Coach Luca Banchi

Bologna, 8 novembre 2023 – La Virtus prova l’assalto ai campioni in carica del Real. Reduce dalla sconfitta con Cremona, ma anche dalla splendida affermazione casalinga con l’Efes di venerdì scorso nell’ultimo turno di Eurolega, la formazione di Luca Banchi scende in campo alle 20.45 sul parquet del Wizink Center di Madrid in casa del Real nella settima giornata. Sfida che vale tanto per il morale e per la classifica, visto che si trovano, l’una di fronte all’altra due delle squadre attualmente in testa alla graduatoria di Eurolega.

"Siamo alla vigilia di una gara certamente complessa ma altrettanto affascinante – conferma coach Luca Banchi - Sfidare il Real Madrid, fino a questo momento imbattuto sia in EuroLeague che in Campionato, ci dà gli stimoli per cercare di portare il nostro livello di competizione agli estremi. Dovremo cercare di giocare una partita molto consistente e soprattutto continua per cercare di limare anche i gap, non solo di natura tecnica, ma anche sotto il profilo fisico. Questa è una squadra che ha cambiato pochissimo, che poggia su riferimenti molto chiari e l’aggiunta di Campazzo ha portato ulteriore talento ad un organico che già di per sé era straordinario, come testimoniato dai successi ottenuti nella passata stagione. Sfidare i campioni in carica sarà un motivo in più per vivere una serata speciale dove contiamo di presentare una Virtus degna di questo palcoscenico”.

Stesso tenore di dichiarazioni per Toko Shengelia. “Il Real Madrid ha giocatori di esperienza e campioni nel proprio roster come Lull, Rodriguez e Fernandez ma in generale giocatori che hanno il carattere per vincere le partite e i titoli. In campo poi un giocatore come Tavares che condiziona il gioco soprattutto in difesa. Noi in questo momento siamo ad un buon livello ma dobbiamo continuare, anzi provare a migliorare a partire dalla gara di domani sera.” Arbitri - Direzione di gara affidata al trio composto da Shemmesh, Koljensic, Bittner. Radio e Tv – Diretta tv su Sky, Dazn e EuroLeague.TV, radio su Nettuno Bologna Uno.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su