Slitta la giornata clou per Lundberg Virtus, abbonamenti in linea

Il danese potrebbe uscire, ma intanto sceglie la numero uno. Sono 1.300 le tessere sottoscritte

di MASSIMO SELLERI -
1 settembre 2023
Slitta la giornata clou per Lundberg  Virtus, abbonamenti in linea

Slitta la giornata clou per Lundberg Virtus, abbonamenti in linea

di Massimo Selleri

Slitta all’inizio della prossima settimana il sipario sulla questione legata ad Iffe Lundberg. L’agenzia che cura gli interessi dell’esterno sostiene che a breve potrebbe aprirsi una opportunità in Eurolega per il suo assistito, c’è quindi bisogno di una piccola proroga rispetto alla scadenza concordata. Nessun ostacolo da parte della Virtus che in ogni caso ha un guadagno comunque finisca questa storia: se il giocatore saluta Bologna allora il club avrà a disposizione una cifra importante per ingaggiare un pari ruolo, mentre se dovesse rimanere sotto le Due Torri, e c’è fiducia, c’è pronta una proposta di prolungamento per risparmiare qualcosa sapendo che si tratta di un elemento di buon valore. Certo è che fino a quando non si scioglie anche questo nodo la formazione bianconera non può ancora essere considerata nella sua versione definitiva.

Nei primi tre giorni di campagna abbonamenti ci sono stati 1300 rinnovi e la tendenza è in linea con quella dell’anno scorso. Questa piccola incertezza non ha comunque stoppato la squadra nello scegliere i numeri di maglia per tutta la stagione 202324, in quella che è una delle prime operazioni che vengono svolte durante la preparazione estiva. Nel gruppo di chi era presente nel roster precedente solo Lundberg ha cambiato casacca, andando a prendere quella griffata numero uno che è stata lasciata libera dalla partenza di Nico Mannion. Dando uno sguardo ai nuovi arrivati Jaleen Smith scenderà in campo con il 9 in omaggio a Rajon Rondo, il playmaker statunitense per due volte campione Nba che ora sta studiando da allenatore, mentre Ognjen Dobric resterà fedele al 13, numero con cui ha caratterizzato tutto il suo percorso alla Stella Rossa. Seguendo rigorosamente la scaramanzia, Bruno Mascolo non abbandonerà il 14, maglia che gli ha portato molto bene sia a Tortona che a Brindisi, così come Devontae Cacok non cambierà il 15 che ha usato nei suoi 4 anni alla Unc Wilmington, l’università del Nord Carolina frequentata anche da Brett Blizzard, maglia che tra l’altro è stata pure recentemente ritirata. Numeri classici anche per Achille Polonara, sempre legato al numero 33, così come per Bryant Dunston che avrà il 42. Per vedere le nuove canotte al gran completo bisognerà comunque aspettare sabato 23 settembre quando la V nera disputerà a Brescia la semifinale di SuperCoppa contro Milano.

Nel frattempo si avvicina il primo test per la Segafredo che domenica pomeriggio sarà impegnata a Faenza contro Pesaro. Sarà una squadra molto rimaneggiata e chiaramente non ci saranno i giocatori che stanno partecipando ai mondiali con le loro nazionali. In particolare questa mattina ci sarà uno scontro importante tra tre giocatori virtussini con Pajola e Polonara che se la dovranno vedere con la nazionale di Dobric. Si tratta di una partita delicata soprattutto per gli azzurri che, però, sono la vera bestia nera della Serbia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su