Un braccio di ferro tra V nera e Lundberg

Lundberg e Virtus sono in un braccio di ferro: il giocatore vorrebbe rimanere sotto le Due Torri senza variare il contratto, ma il club chiede una delle ultime offerte dall'Europa o uno spalma-contratto. Venerdì e sabato arriveranno Cordinier e Shengelia.

4 settembre 2023
Un braccio di ferro tra V nera e Lundberg

Un braccio di ferro tra V nera e Lundberg

Tra la Virtus e Iffe Lundberg è in atto un vero e proprio braccio di ferro. Il giocatore vorrebbe rimanere sotto le Due Torri senza variare l’attuale contratto, una posizione non compatibile con le intenzioni del club che, essendo in una fase di contenimento del budget chiede all’esterno danese di accettare o una delle ultime offerte che sono arrivate dall’Europa oppure di spalmare il contratto su più stagioni.

Al momento nessuno sembra voler fare un passo verso l’altro e il risultato è che l’esterno si allena con il resto della squadra ma, come successo ieri a Faenza, non prende parte ai test amichevoli. Stando alle voce di radio mercato Lundberg dovrebbe guadagnare una cifra che si aggira intorno al milione e mezzo di euro, un compenso troppo alto per chi deve osservare anche i parametri dettati dall’Eca a chi riceve una licenza di Eurolega.

Tra venerdì e sabato dovrebbero arrivare sotto le Due Torri Isaia Cordinier e Toko Shengelia che hanno terminato la loro esperienza ai mondiali.

Se per il georgiano questa conclusione era prevedibile, diverso è il discorso per il francese con la sua nazionale che è stata una delle delusioni della competizione iridata.

m. s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su