V nera Bologna, domenica la 'classica' Reyer Venezia-Virtus: Poi Geas e Faenza

La Virtus Bologna si appresta a scendere in campo per la prima sfida amichevole contro la Reyer Venezia. La sfida sarà priva di Mariella Santucci, infortunatasi in nazionale, e di Iliana Rupert, ancora impegnata nei playoff Wnba. Seguiranno altri due test prima dell'esordio ufficiale.

5 settembre 2023

Si avvicina l’esordio per la Virtus. Dopo tanto lavoro in palestra, con organico ancora ridotto visto che solo in questi giorni sono attese Ivana Dojkic e Haley Peters e soltanto in futuro, a stagione Wnba conclusa, si aggregherà anche Iliana Rupert, la formazione di Pierre Vincent si appresta a scendere in campo per la prima sfida amichevole. Domenica le virtussine giocheranno a Rovigo contro la Reyer Venezia in un primo test amichevole. La sfida è ormai una classica organizzata dal club veneto che quest’anno partecipa alla serie A2, e che mette di fronte Virtus e Venezia, due delle realtà più interessanti nel panorama femminile nazionale. Se nella Virtus non ci sarà Rupert, ancora impegnata nei playoff Wnba, nelle file dei lagunari mancherà purtroppo la bolognese doc Mariella Santucci. Infortunatasi in nazionale nella tappa di Baku del 3x3, Mariella è attesa da un lungo stop che la terrà fuori dai campi di gioco. La giocatrice è stata subito sottoposta agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore. Santucci sarà operata per poi seguire un lungo percorso riabilitativo.

Tornando alla Virtus, dopo la sfida di domenica di Rovigo contro Venezia, le bianconere saranno in campo a Sesto San Giovanni per sfidare il Geas mercoledì 13 settembre, in quello che è il secondo test della stagione. L’ultimo incontro di preseason sarà invece in programma a Castel San Pietro il 16 settembre contro Faenza, nel derby regionale tra le due squadre iscritte al massimo campionato. Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su