V nera e Comune: pace fatta a Bologna. Si giocherà al PalaDozza

Accordo raggiunto tra Comune di Bologna e Virtus: la squadra di Massimo Zanetti disputerà le prossime gare in piazza Azzarita con tariffe e servizi a 4.200 euro, più iniziative commerciali. I tifosi entreranno gratuitamente.

8 ottobre 2023
V nera e Comune: pace fatta. Si giocherà al PalaDozza

V nera e Comune: pace fatta. Si giocherà al PalaDozza

Pace fatta tra Comune e Virtus. La squadra del presidente Massimo Zanetti disputerà le prossime gare in piazza Azzarita. Il nuovo accordo prevede che l’amministrazione non faccia un passo indietro rispetto a quanto richiesto dal punto di vista delle tariffe, complessivamente il club spenderà sempre 4mila e 200 euro tra tariffe e altri servizi, ma avrà la possibilità di attivare una serie di iniziative commerciali che rendono più economico l’utilizzo dell’impianto.

"La formula prevede un forfait fisso per ogni partita da parte della Virtus – recita il comunicato che ufficializza la nuova intesa – a cui si aggiunge però, ed è questa la novità, una partnership tra Bologna Welcome e Virtus per la vendita degli spazi pubblicitari grazie alla quale si recupererà il resto delle risorse".

Resta il fatto che per le partite interne sia di campionato che di Eurolega i tifosi virtussini e più in generale gli appassionati della pallacanestro femminile potranno entrare gratuitamente nell’impianto. In questo modo continua la promozione di una disciplina che, fino all’arrivo di Zanetti, non aveva mai incontrato l’interesse diffuso dei bolognesi, nonostante i buoni successi raggiunti dalle diverse società di cui era presidente e proprietario Gianfranco Civolani.

Dopo le schermaglie tra Comune e Virtus, con tanto di comunicati da parte dell’assessora allo sport Roberta Li Calzi, e con il club che seriamente ha preso in considerazione di non giocare più in piazza Azzarita, tanto che le ragazze bianconere ieri sera scenderanno in campo a Cento, è stato lo stesso sindaco Matteo Lepore a prendere il toro per le corna e a rimettere tutti a sedere allo stesso tavolo.

Alla fine la soluzione prevede che superata una certa quota che spetta a Bologna Welcome, i ricavi di tutte le iniziative commerciali che si terranno durante la gara andranno nelle casse della società. Con questa formula la Segafredo ha la possibilità di creare parecchie situazioni convenienti visto anche l’interesse che si sta sviluppando attorno all’Eurolega femminile.

Massimo Selleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su