Vincent liquida Brescia: Virtus Bologna in vetta da sola a Cento (Ferrara)

8 ottobre 2023

VIRTUS BOLOGNA

77

BRIXIA

53

SEGAFREDO BOLOGNA: Pasa 10, Dojkic 15, Zandalasini 6, Andrè 6, Cox 11, Peters 8, Rupert 13, Orsili, Consolini 2, Del Pero 3, Barberis. All. Vincent.

BRIXIA: Zanardi 24, Tassinari 5, Boothe 2, Garrick 8, Skoric 2, Rainis 2, Landi, Tomasoni, Pinardi, Louka 10, Scalvini ne. All. Cesaro.

Arbitri: Bertuccioli, Bartolini e Lanciotti.

Note: parziali 21-14, 44-28, 61-48.

CENTO (Ferrara)

Ottime notizie anche in campo dove Cecilia Zandalasini e compagne centrano la seconda vittoria consecutiva in campionato imponendosi nell’inusuale cornice della Baltur Arena di Cento, sul Brixia di fronte a oltre 800 spettatori.

Per una notte la V nera si porta solitaria in testa alla classifica della serie A1. Davanti al patron Massimo Zanetti, la Virtus parte bene e va subito avanti 8-0. Brixia dell’ex Tassinari e Landi risponde e torna sotto sul 9-7 al 4’. La sfida, per altro sempre in mano alle bianconere, rimane in equilibrio per poco più di un quarto, fino a quando Pasa, Dojkic e Rupert decidono di mettere la quarta e spezzare in due il confronto.

La Virtus tocca anche il +18 sul 44-26 nel finale di seconda frazione. Il divario rimane sempre in doppia cifra, Brixia riesce a lungo a contenere il divario grazie all’ottima prova balistica di Zanardi, top scorer della sfida, ma alla file le bianconere dilagano. Sul fronte Virtus, Vincent schiera tutte le 11 giocatrici a referto, con Rupert che chiude in doppia-doppia con 16 punti e 15 rimbalzi. Per Zandalasini e compagne però non c’è tempo per riposarsi. Martedì sera la Virtus tornerà infatti già in campo, attesa dalla trasferta in casa delle ungheresi del Gyor, nella seconda giornata di Eurolega femminile.

Le altre gare: Geas Sesto San Giovanni-Sassari, Sanga Milano–Battipaglia, Faenza-San Martino, Venezia-Schio, Campobasso-Roma. Riposa: Ragusa.

La classifica: Virtus Bologna 4; Schio, Venezia, Campobasso, San Martino, Brixia 2; Roma, Ragusa, Faenza, Milano, Sassari, Battipaglia e Geas Sesto San Giovanni 0.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su