Virtus Bologna, al PalaDozza arriva Varese. Coach Banchi: “Giocano a ritmi altissimi”

Prima casalinga in campionato per i bianconeri, domenica alle 19

di FILIPPO MAZZONI -
7 ottobre 2023
Coach Luca Banchi

Coach Luca Banchi

Bologna, 7 ottobre 2023 – Reduce dalla vittoria di Scafati in campionato e dalla sconfitta interna di Eurolega con Kaunas, la Virtus scende domani in campo alle 19 al PalaDozza per affrontare Varese.

I bolognesi sono attesi dalla loro prima uscita interna di campionato con l’obiettivo di continuare in trend positivo dell’ultimo periodo e di lasciarsi alle spalle il ko con lo Zalgiris.

“Ci siamo preparati ad affrontare un avversario che ha caratteristiche specifiche, diverse da quelle che siamo soliti vedere nel nostro campionato – conferma coach Luca Banchi - Varese è una squadra costruita sulla creatività e versatilità dei suoi giocatori e sull’euforia della vittoria in volata contro Pistoia arriverà a Bologna con determinazione”. Idee chiare per il coach grossetano che non sottovaluta assolutamente l’incontro. “Dovremo giocare una partita solida, contro avversari di talento che giocano ad altissimi ritmi. Controllare il ritmo e limitare le loro iniziative saranno chiavi determinanti della gara. Negli ultimi giorni abbiamo cercato di concentrarci sulla nostra continuità di rendimento nell’arco della partita, aspetto per cui abbiamo sofferto non solo nella partita con lo Zalgiris ma anche a Scafati”. Il tecnico bianconero analizza poi la condizione dei suoi. “Per quanto sia legittimo, ad inizio stagione, avere questo tipo di discontinuità, abbiamo urgenza di lavorare su questo aspetto, soprattutto contro avversari come quelli di domani, capaci di segnare molto in qualsiasi momento della partita. Un rendimento consistente, per noi, è determinante anche per fare passi in avanti: siamo all’inizio ma abbiamo già evidenziato criticità che vogliamo minimizzare e risolvere. Varese ha costruito la squadra con la stessa visione dello scorso anno, hanno uno stile e un modo di lavorare preciso e hanno confermato un coach americano alla guida della squadra. Sarà una partita con urgenze specifiche che dovremo sapere risolvere”.

Arbitri: Direzione di gara affidata al trio composto da Sahin, Percivalle e Catani.

Radio & Tv – diretta su Dazn e Radio Nettuno Bologna Uno.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su