Virtus Bologna, ecco Devontae Cacok: “Sarò un ottimo compagno di squadra”

Il centro americano: “I tifosi? Davvero speciali”. Ufficializzati i numeri di maglia per la nuova stagione

di FILIPPO MAZZONI -
31 agosto 2023
Devontae Cacok

Devontae Cacok

Bologna, 31 agosto 2023 – Tra i volti nuovi è sicuramente il più atteso, per il ruolo che andrà a ricoprire, ma anche per la curiosità di vederlo presto in campo con la canotta bianconera. Domenica la Virtus è attesa dal primo test al PalaCattani di Faenza contro Pesaro e sicuramente a destare l’attenzione maggiore dei tifosi bianconeri, in attesa dei rientri dei nazionali, sarà lui Devontae Cacok, pronto a stupire, ma anche a stupirsi dell’affetto dei fan virtussini.

“Penso che il supporto dei tifosi sia pazzesco, davvero speciale. Sono qui solo da pochi giorni e vedere il supporto che la città ha per noi è davvero straordinario. Sono emozionatissimo di poter giocare davanti a questo pubblico, dare tutto quello che ho e divertirmi”. Idee chiarissime per l’ex Cska Mosca.

“Uno dei miei obiettivi è aiutare il più possibile a vincere le partite, che è la cosa più importante. Qualsiasi cosa mi chieda il coach, vorrei dare il massimo per aiutare. Penso di portare fisicità alla squadra, solidità, punti all’interno dell’area. Vorrei continuare a migliorare, aiutare i miei compagni ed essere un ottimo compagno di squadra. È il tipo di persona che sono e vorrei continuare ad esserlo, vorrei vincere più partite possibili”.

Poi il lungo ventiseienne nativo di Chicago parla dell’inizio della preparazione. “Nei primi giorni di allenamento sta andando tutto benissimo, ho dei compagni di squadra fantastici, persone stupende. Sono molto alla mano ed è semplice legare con loro. Oggi è il primo allenamento in cui avremo la possibilità di giocare di più e potremo iniziare a conoscere i nostri stili di gioco insieme”

Devontae Cacok è un “prodotto” di UNCW, Università Americana che ha formato anche un altro giocatore passato in bianconero, Brett Blizzard: “È pazzesco. Quando ho firmato, Brett mi ha scritto proprio lo stesso giorno, gli ho detto “andrò a Bologna”. Il fatto di essere stati entrambi in luce a UNCW e poi venire a giocare qui nello stesso club è incredibile. Sono emozionato e vorrei fare bene come lui!”

I numeri di maglia

La Virtus oggi ha ufficializzato infine i numeri di maglia di questa stagione dei bianconeri: Cordinier 00, Lundberg 1, Belineli 3, Pajola 6, Smith 9, Dobric 13, Mascolo 14, Cacok 15, Shengelia 21, Hackett 23, Menalo 24, Mickey 25, Polonara 33, Dunston 42, Abass 55.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su