Virtus Bologna mercoledì in campo al Pireo
Si gioca in Grecia la sedicesima giornata di Eurolega in casa del’Olimpiakos. Ivanovic: “Dobbiamo trovare il nostro carattere e la nostra energia per provare a vincere ogni partita”
Bologna, 17 dicembre 2024 - Trasferta in Grecia per la Virtus che domani sera alle 20.15 scende in campo al Peace and Friendship Stadium di Atene per affrontare l’Olympiacos Piraeus padrone di casa. Reduce dalla sconfitta con Triste ma anche dalle vittorie con Milano in campionato e Baskonia in Eurolega, la formazione di Dusko Ivanovic è attesa dal confronto più casa della massima manifestazione europea per club.
“L’Olympiacos è una squadra molto forte, specialmente quando gioca in casa, esperta e con grandi giocatori - sottolinea Ivanovic - In questo momento dobbiamo trovare il nostro carattere e la nostra energia per provare a vincere ogni partita”.
Rientra tra i giocatori convocabili Marco Belinelli. Indisponibile Toko Shengelia che verrà rivalutato nei prossimi giorni per complicanze di un virus gastro-intestinale. “Affrontiamo l’ Olympiacos, saranno fin da subito aggressivi. Arrivano da una sconfitta in EuroLeague e per questo mi aspetto un ambiente molto caldo - conferma Will Clyburn - Dovremo disputare una buona gara, controllandone il ritmo e cercando di non accendere i loro tifosi. Dovremo giocare la nostra pallacanestro”.
Arbitri: Javor, Kardum, Laurinavicius. Radio & Tv - Diretta su SKY Sport, DAZN e radio su Nettuno Bologna Uno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su