Virtus Bologna vince l'Opening Day, Ragusa 67-73

2 ottobre 2023

VIRTUS BOLOGNA

73

RAGUSA

67

SEGAFREDO BOLOGNA: Del Pero 2, Pasa 8, Peters 12, Cox 3, Rupert 11, Barberis, Dojkic 2, Andrè 12, Zandalasini 18, Orsili, Consolini 5. All. Vincent.

PASSALACQUA RAGUSA: Thomas 16, Spreafico 20, Di Fine, Milazzo 4, Jakubcova, Pastrello 2, Juskaite 12, Miccoli 5, Chidom 8, Nikolic. All. Lardo.

Arbitri: Dionisi, Pellicani, Servillo.

Note: parziali 17-22, 30-38, 51-48.

SCHIO (Vicenza)

La Virtus inizia col piede giusto e batte Ragusa. All’Opening Day di Schio, la formazione di Pierre Vincente soffre un po’, ma alla fine, grazie a un’eccellente prestazione corale e alla volitiva prova di capitan Cecilia Zandalasini batte, con pieno, le siciliane. Partita ondivaga con break e controbreak e seppur tenuta a lungo in mano dalle V Nere vinta, solo nel finale. Anche nei momenti di difficoltà con Ragusa capace di rientrare e mai doma, la Virtus ha mantenuto sempre la barra dritta andando a centrare un successo tutt’altro che scontato, ma al tempo stesso meritatissimo.

Chiusa la prima sfida di campionato, mercoledì sarà già tempo di Eurolega per la Virtus, con le bianconere che ospiteranno al PalaDozza le polacche del Polkowice.

A commentare la sfida con Ragusa è l’ex Chiara Consolini "È stata una bella partita direi che il pubblico si sarà divertito. Sono contenta della vittoria, anche perché questo vuol dire andare a Ragusa a gennaio, che è la mia seconda casa. Ci torno sempre molto volentieri e sono ancora più contenta. Per me è stato molto strano, soprattutto all’inizio, un vortice di emozioni intenso. Una volta in campo poi l’adrenalina aiuta a scioglierti, sono molto contenta".

Le altre gare: San Martino-Milano 82-68, Battipaglia-Venezia 52-85, Sassari-Campobasso 57-79, Brixia-Faenza 61-55, Schio-Geas Sesto San Giovanni. Ha riposato: Roma.

La classifica: Virtus Bologna, San Martino, Campobasso, Brixia e Venezia 2; Milano, Battipaglia, Ragusa, Sassari, Faenza, Schio, Geas e Roma 0.

Filippo Mazzonii

Continua a leggere tutte le notizie di sport su