Virtus, una poltrona per due. Cacok e Dunston sotto esame
Basket Eurolega E Polonara, appena operato, rassicura tutti postando una storia su Instagram .
Più spazio a Devontae Cacok e a Bryant Dunston anche in Eurolega. Questa è una delle conseguenze legate alla malattia di Achille Polonara, con il giocatore e il club che ancora non conoscono quali saranno le tempistiche e le eventuali strategie terapeutiche da adottare. Achille, nel frattempo, rassicura tutti, pubblicando una storia nella quale appare sorridente sulla sua pagina Instagram.
Nel frattempo Luca Banchi dovrà rimescolare le carte a partire dalla gara di domani sera quando la Segafredo scenderà sul campo dei francesi del Monaco per la seconda giornata della prima competizione europea.
Il rimaneggiamento comporta che Toko Shengelia, tenuto a riposo domenica contro Varese con l’intento di risolvere alcuni acciacchi, e Jordan Mickey, dovranno dividersi i minuti riservati a chi riveste il ruolo di numero quattro. Nel caso del georgiano non ci sono particolari problemi, anche perché ha finalmente ritrovato una buona precisione nel tiro da tre, mentre nel caso di Mickey le cose potrebbero non essere così semplici.
L’anno scorso questo esperimento non sempre funzionò e se è vero la squadra della passata stagione era molto diversa da quella di quest’anno, resta comunque l’idea che lo statunitense si trovi più a suo agio quando viene utilizzato come centro.
In linea di principio per alcuni tratti della gara il coach grossetano potrebbe anche schierare Abi Abass come secondo lungo qualora decida di utilizzare quintetti piccoli, ma per percorrere questa ipotesi sarebbe necessario che l’ala italiana desse qualche segnale positivo in più in campionato, mentre anche domenica contro Varese è sembrato non ancora nel pieno della forma.
Un discorso che vale anche per Devontae Cacok. Anche in questo caso si attende che il centro statunitense dimostri di superare le sue difficoltà e di essere un giocatore di livello. Stando a quelle che sono le sue caratteristiche fisiche c’è un solo modo per superare questo ostacolo: sopperire la mancanza di centimetri con l’energia. Lo spazio per mettere in mostra i suoi progressi ci saranno tutti, perché Dunston ha compiuto 37 anni a maggio e per quanto il suo corpo sia integro non è inossidabile, per cui Banchi dovrà calibrare il suo minutaggio. Nel frattempo la V nera ha reso noto che per la gara contro la Stella Rossa, che si terrà venerdì 20 ottobre al PalaDozza e che vedrà il ritorno di Milos Teodosic sotto le Due Torri, fino a domenica gli abbonati potranno approfittare del loro diritto di prelazione per l’acquisto di tre biglietti. Restano a disposizione circa 500 tagliandi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su