Adriano, addio al calcio dell’Imperatore fra lacrime e un pienone di stelle in campo

Da Ronaldo, Zico, Romario, Zé Roberto e Denilson a Cordoba a Gamarra, a Aldair a Zé Elias e Materazzi. Al Maracanà una sfilata di big per l’ultima samba del campione brasiliano. Vittoria degli ex del Flamengo 4-3 contro gli amici dell’Italia

di Redazione Sport
16 dicembre 2024
L'addio al calcio dell'imperatore Adriano

L'addio al calcio dell'imperatore Adriano

Roma, 16 dicembre 2024 – Una festa di popolo e grandi stelle. Non poteva essere che un addio fra lacrime e grandiosità quello di Adriano l’Imperatore, ex bomber di Parma e Inter, un’ultima samba per il campione. 

Un’occasione irripetibile, una sfida fra i grandi ex del Flamengo (tra gli altri Zico, Romario, Zé Roberto e Denilson a Cordoba a Gamarra) e gli amici dell’Italia : Aldair a Zé Elias e Materazzi, con pure un Ronaldo il Fenomeno, assente giustificato per un problema al polpaccio.

Una vera festa del calcio con l’Imperatore a fare da ‘jolly’ terminata con una vittoria per 4-3 per il Flamengo con Adriano che, dopo aver segnato il gol del pareggio per gli Amici dall'Italia, ripassa con i brasiliani e firma il rigore decisivo.

Insomma, una vera storia a lieto fine, dopo che nei mesi scorsi avevano tanto fatto parlare di sè i video postati dal campione brasiliano sui social, costantemente scalzo e impegnato a tirar calci al pallone nelle favelas. Tutti preoccupati, ma Adriano aveva fatto presto sapere di sentirsi felice così. 

In campo anche il figlio di Adriano, Adrianinho: dopo la fine della partita, papà gli ha regalato il pallone del match e si è fatto un selfie con la squadra arbitrale.

Il momento più toccante di tutti a metà partita: Adriano è scoppiato in lacrime quando sul maxi schermo dello è comparso un video con un'intervista al padre. Subito dopo in campo è entrata anche la mamma con una maglia del Flamengo. Poi tutti i giocatori in campo sono andati ad abbracciarlo con i cori dei tifosi per Adriano in sottofondo e l’Imperatore ha ringraziato tutti con un utlimo, trionfale giro di campo. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su