Marciniak si scusa, la Uefa lo perdona: sarà lui l'arbitro della finale di Champions tra Inter e City

La sua direzione era stata messa in dubbio dopo la partecipazione ad un evento organizzato da un esponente politico dell’estrema destra polacca

di Redazione Sport
2 giugno 2023
Szymon Marciniak, l'arbitro della finale di Champions League

Szymon Marciniak, l'arbitro della finale di Champions League

Marciniak arbitrerà regolarmente la finale di Champions League tra Inter e Manchester City”.

Lo afferma l'Uefa, confermando per il match di Istanbul il direttore di gara finito nella bufera per aver partecipato ad un evento organizzato da un esponente dell'estrema destra polacca dalle posizioni omofobe e antisemite. Marciniak si è scusato con una nota in cui sottolinea il suo “impegno nella lotta alla discriminazione nel calcio. In futuro sarò più attento nel valutare gli eventi e le organizzazioni con cui mi associo. Mi impegno a imparare da questa esperienza e a garantire che tali errori di giudizio non si verifichino in futuro".

Approfondisci:

Arbitro finale Champions Inter-City potrebbe cambiare. Marciniak avrebbe partecipato a evento antisemita

Arbitro finale Champions Inter-City potrebbe cambiare. Marciniak avrebbe partecipato a evento antisemita

“In relazione alle indiscrezioni di stampa - aveva scritto ieri  Marciniak su Instagram -, dichiaro di non aver mai sostenuto o legittimato alcun partito, organizzazione o singoli politici. Mi dissocio con forza da ogni opinione, dichiarazione e azione razzista o antisemita".

Scuse accettate dalla Uefa che lo ha confermato per la direzione della partita che si disputerà il 10 giugno a Istambul.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su