Arsenal e City, arrivo in volata per la Premier
La Premier League vede Manchester City e Arsenal contendersi il titolo punto a punto, con i Gunners in difficoltà per il calendario. Il Manchester United potrebbe influenzare la corsa. Il Chelsea cerca di agganciare l'Europa League. Partite cruciali in vista.
Volata punto a punto per il titolo di campione della Premier League. Una lunghezza tra Manchester City e Arsenal, che ha il calendario peggiore dovendo affrontare il Manchester United nel clou del fine settimana. Per i Gunners incombe lo spettro del recupero che i Citizens avranno la prossima settimana in casa del Tottenham, per provare l’operazione sorpasso. E questo genere di assist, almeno in Premier, la squadra di Guardiola raramente li fallisce. Prima però a rischiare di più sarà proprio l’Arsenal, impegnato in casa del Manchester United. I Red Devils non smaniano per fare un favore ai cugini, ma il loro opaco torneo non può tollerare un altro smacco, anche perché un ko potrebbe compromettere anche il posto in Conference. Il Man City, che ha ritrovato i gol di Haaland (foto), ha un impegno domani non impossibile col Fulham. L’altro big match è tra Aston Villa e il deluso Liverpool, ma la squadra di Birmingham ha bisogno di punti per rendere impossibile l’eventuale recupero del Tottenham, che però é in crisi nera e viene da quattro ko consecutivi. Dopo un lungo periodo grigio é in ripresa il Chelsea che ha due gare in quattro giorni (Nottingham e Brighton) per tentare di agganciare l’Europa League.
Oggi alle 13.30 Fulham-Manchester City, alle 16 Newcastle-Brighton, Tottenham-Burnley, West Ham-Luton, alle 18.30 Nottingham-Chelsea. Domani: Man United-Arsenal. Lunedì: alle 21 Aston Villa-Liverpool. Recuperi: martedì: alle 21 Tottenham-Man City. Mercoledì alle 20.45 Brighton-Chelsea, 21 Manchester United-Newcastle.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su