Atalanta ancora in emergenza difensiva: domenica tocca a Kossounou

Gasperini senza Djimsiti e con Kolasinac in dubbio: possibile l’impiego dell’ivoriano

di FABRIZIO CARCANO
13 settembre 2024
Odilon Kossounou, 23 anni, difensore centrale prelevato dal Bayer Leverkusen

Odilon Kossounou, 23 anni, difensore centrale prelevato dal Bayer Leverkusen

Bergamo, 13 settembre 2024 - Nell’Atalanta ci sono due nuovi acquisti che sperano di debuttare davanti al pubblico nerazzurro domenica contro la Fiorentina giocando dal primo minuto. L’assenza difensiva dell’infortunato Berat Djimsiti e i dubbi per l’altro veterano Sead Kolasinac, che potrebbe essere risparmiato per giovedì contro l’Arsenal in Champions, aprono all’utilizzo in difesa di Odilon Kossounou visto che di Ben Godfrey si è fermato in allenamento.

Per il 23enne centrale ivoriano arrivato il penultimo giorno di mercato dal Bayer Leverkusen si tratterebbe dell’esordio assoluto in nerazzurro. 

Gasperini dietro per tre posti al momento avrebbe solo Isak Hien, sicuro di giocare, il capitano Rafael Toloi, che finora ha giocato solo uno spezzone contro l’Inter, e la possibilità di portare dietro nuovamente Marten De Roon, per la quarta volta consecutiva, inserendo in mediana uno tra Brescianini e Pasalic. Ma se l’olandese non verrà adattato a difensore resterà un terzo ruolo difensivo da coprire con l’unico rimasto: Kossounou.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su