Atalanta, la prima uscita a Clusone con la sfida in famiglia contro la Primavera

Intanto l’attaccante bergamasco Roberto Piccoli sta per trasferirsi al Cagliari con prestito, riscatto e contro riscatto

di FABRIZIO CARCANO
12 luglio 2024
Lo stadio di Clusone

Lo stadio di Clusone

Bergamo, 12 luglio 2024 – La prima uscita stagionale dell’Atalanta, come da consolidata tradizione degli ultimi anni, sarà come sempre a Clusone, comune di nascita del presidente Antonio Percassi. Per la prima volta dal 2019 (escluse le due estati del Covid) la Dea non effettua la tradizionale settimana di ritiro nel fresco della Val Seriana, ma nel rispetto della recente tradizione ha scelto lo stadio comunale Città di Clusone per il primo bagno di folla con i suoi tifosi, giovedì prossimo, con una seduta in famiglia contro la propria Primavera.

Allenamento congiunto e partitella contro gli under 19 allenati da Bosi di fronte alla tribuna centrale, con ingresso libero fino a esaurimento dei circa 2.000 posti disponibili. Probabilmente ci saranno poi altri due amichevoli ‘locali’ ancora da definire, nel mese di luglio, prima della partenza per l’Olanda dove sabato 27 luglio alle 15 i nerazzurri giocheranno ad Alkmaar contro l'AZ Alkmaar all'AFAS.

Prima di due gare internazionali già ufficializzate: l’altra sarà venerdì 9 agosto alle 18.30 contro il St. Pauli al Millerntor Stadion di Amburgo.  Non è stata ancora confermata invece l’amichevole del 4 agosto al Tardini contro il neopromosso Parma.

Intanto il 23enne bomber bergamasco Roberto Piccoli si prepara a trasferirsi per un anno al Cagliari, con la formula del prestito, con successivo riscatto per i sardi e contro riscatto per gli orobici. Per l’attaccante di Sorisole, 95 presenze e 13 gol in A, si tratta della sesta squadra in appena sei anni dopo i prestiti, tutti in serie A, allo Spezia, al Genoa, al Verona, all’Empoli e nell’ultima stagione al Lecce dove ha segnato 5 gol in 35 partite. Manca solo l’ufficialità invece per la cessione definitiva del 24enne esterno offensivo brianzolo Niccolò Cambiaghi al Bologna per 12 milioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su