Atalanta, Ibrahim Sulemana torna a casa: sta svolgendo le visite mediche

Il 21enne centrocampista ghanese aveva giocato nelle giovanili nerazzurre fino al 2021, poi il trasferimento a Verona e infine al Cagliari

di FABRIZIO CARCANO
16 luglio 2024
Ibrahim Sulemana con la maglia del Cagliari durante una partita contro l'Atalanta

Ibrahim Sulemana con la maglia del Cagliari durante una partita contro l'Atalanta

Bergamo, 16 luglio 2024 – Il terzo rinforzo estivo per l’Atalanta. dopo il difensore inglese Ben Godfrey e l’attaccante ligure Niccolò Zaniolo, è il mediano ghanese Ibrahim Sulemana Katari, prelevato dal Cagliari per 9 milioni più il prestito annuale del francese Michel Adopo, che i sardi potranno poi riscattare a 4 milioni.

Ritorno a casa per Sulemana, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro da ragazzino prima di trasferirsi a 18 anni al Verona, che lo ha aggregato alla prima squadra e fatto esordire 19enne in serie A la stagione successiva, con 18 presenze.

L’estate scorsa il trasferimento al Cagliari dove ha fatto il salto di qualità sotto la guida esperta di Claudio Ranieri, collezionando 24 presenze e 2 gol. Il ghanese classe 2003 arriva per coprire il ruolo di vice De Roon al posto di Adopo e per dare più qualità alla panchina nerazzurra. Giocatore di potenza fisica e buona tecnica, garantirà energia in mezzo al campo.

Sulemana è atterrato questa mattina a Milano per svolgere le tradizionali visite mediche alla clinica La Madonnina, poi nel pomeriggio sarà al centro sportivo di Zingonia per la firma del contratto con l’Atalanta e per aggregarsi al gruppo nerazzurro. Intanto domani alle 14, sempre al centro sportivo di Zingonia, verrà presentato alla stampa Ben Godfrey.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su