Atalanta, Luca Percassi fa il punto: “Contro l’Arsenal un’altra serata storica per la Dea”
L’amministratore delegato nerazzurro commenta la situaziobe dopo la vittoria per 3-2 contro la Fiorentina: “Giocheremo in un contesto fantastico. Il nuovo Gewiss è straordinario"
Bergamo, 17 settembre 2024 – Prima la salvezza, come ogni anno, poi tutto il resto. Dopo la vittoria per 3-2 contro la Fiorentina a fare il punto della situazione in casa Atalanta è stato l’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi, intervenuto in diretta nella prima puntata della nuova stagione de "La Politica nel Pallone" su Rai Gr Parlamento.
“L'Atalanta deve compiere un passo alla volta come ha sempre fatto, iniziando dal conquistare la salvezza anche quest'anno, conquistando un punto dopo l’altro e dopo vediamo cosa succede. Non è nostra abitudine sbandierare obiettivi, la nostra storia ce la siamo conquistata dando il massimo giornata dopo giornata. Dobbiamo essere coscienti di quello che stiamo vivendo, senza però perdere mai di vista la realtà e da dove veniamo. La scorsa stagione è stata un qualcosa di unico per l’Atalanta, che ci ha portato a vincere l’Europa League e a conquistare la possibilità di tornare a giocare la Champions. Da parte della società sono stati fatti altri investimenti importanti, per avere una rosa il più completa possibile, ma ogni annata è diversa e sarà il campo a parlare e a dire dove arriveremo".
"Ieri comunque si è vista un’Atalanta che ha delle potenzialità importanti, ma ha ancora delle cose da sistemare come ha detto il nostro allenatore, per cui dobbiamo ancora lavorare e tutto quello che raccoglieremo sarà frutto del nostro lavoro e delle nostre capacità di migliorarci", ha spiegato Luca Percassi.
Guardando poi al prossimo immediato impegno: l’esordio giovedì sera in Champions al Gewiss Stadium (tutto esaurito) contro l’Arsenal. “Giocare la nuova Champions League è qualcosa di unico, ci farà crescere anche come società e ci permetterà di ospitare nella nostra città grandi squadre come Arsenal o Real Madrid o di andare a giocare in grandi stadi come quello di Barcellona. Giovedì giochiamo contro una squadra fortissima come l’Arsenal ben consapevoli che sarà molto dura, ma è una sfida che rappresenta un'ennesima serata eccezionale per la storia del nostro club. Giocheremo in un contesto fantastico, sarà l’ennesima serata eccezionale per la storia dell’Atalanta".
Chiosa ovviamente sul rinnovato Gewiss Stadium, rivoluzionato in appena 64 mesi di lavoro: “Giocare nella nostra casa completamente ristrutturata per noi è un motivo di grande orgoglio, per noi questo nuovo stadio è un capolavoro, il risultato finale è straordinario, abbiamo realizzato - ha concluso Percassi - un progetto carico di significati anche per il territorio e la città di Bergamo, come tutti i grandi progetti dietro c’è stato un grande lavoro, un grande impegno, tanti grandi sacrifici.”
Continua a leggere tutte le notizie di sport su