L’Atalanta ufficializza la cessione di Niccolò Cambiaghi al Bologna per 10 milioni

L’attaccante brianzolo nelle ultime due stagioni aveva giocato in prestito all’Empoli con 58 presenze e 7 gol

di FABRIZIO CARCANO
12 luglio 2024
Niccolò Cambiaghi, attaccante di 24 anni

Niccolò Cambiaghi, attaccante di 24 anni

Bergamo, 12 luglio 2024 – Un’altra cessione importante per l’Atalanta che questo pomeriggio ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo al Bologna di Niccolò Cambiaghi, esterno offensivo classe 2000, di rientro da un prestito biennale all’Empoli, dove ha collezionato 58 presenze e 7 gol in due stagioni.

Affare da 10 milioni più due di futuri bonus, un’altra importante operazione in uscita per il club bergamasco che la scorsa settimana aveva ceduto il 23enne difensore Caleb Okoli al Leicester City per 15 milioni.

Cambiaghi, monzese, è arrivato a soli dieci anni nel settore giovanile atalantino facendo tutta la trafila fino alla Primavera con cui ha vinto gli scudetti del 2019 e del 2020: dopo due positive stagioni di apprendistato in serie B con Reggiana e Pordenone, ha fatto il salto di qualità nelle ultime due stagioni in Toscana in maglia azzurra. Gasperini lo aveva convocato per i ritiri estivi sia nel 2022 che nel 2023, provandolo nelle varie amichevoli. Adesso la cessione al Bologna dove ritroverà gli altri ex nerazzurri Freuler e Holm.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su