Atalanta, schiarita tra Gasperini e Percassi dopo un incontro a Zingonia in serata

Faccia a faccia positivo tra il tecnico e il presidente che si rivedranno tra una settimana, sembra scongiurata l’ipotesi dell’addio

di FABRIZIO CARCANO -
30 maggio 2023
L'ultimo match della Dea con l'Inter aveva fatto arrabbiare Gasperini

L'ultimo match della Dea con l'Inter aveva fatto arrabbiare Gasperini

Bergamo – Non c’è ancora la fumata bianca ma è stata scongiurata la fumata nera che si poteva temere dopo le parole di Gian Piero Gasperini sabato notte al Meazza. Questo pomeriggio, negli uffici del centro sportivo di Zingonia, l’allenatore torinese ha incontro il presidente nerazzurro Antonio Percassi, e il figlio Luca amministratore delegato, anticipando l’incontro di fine stagione già programmato per la prossima settimana. Un primo confronto serrato, per mettere le basi per andare avanti anche l’anno prossimo, un incontro interlocutorio ma dall’esito positivo, stando a quanto emerso dai rumors trapelati, positivo per entrambe le parti.

Durante l’incontro Gasperini ha illustrato il suo punto di vista, e le ragioni delle sue perplessità sull’andare ancora, e avrebbe ricevuto risposte precise, tanto che lo stesso allenatore avrebbe a sua volta garantito un’apertura concreta a continuare il suo rapporto con la Dea. Il tecnico e la società si rivedranno la settimana prossima dopo il match conclusivo contro il Monza, e quello sarà il vero incontro decisivo per il futuro del tecnico torinese.

Va ricordato che Gasperini ha già un contratto con l’Atalanta per la prossima stagione, con scadenza al 30 giugno 2024, e il club ha anche un’opzione per rinnovarlo fino al 2025. Ma di nero su bianco si parlerà la settimana prossima se ci sarà la fumata bianca definitiva…  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su