Atalanta, nel test in famiglia a Zanica decide Bakker. Gasperini prova i titolari

Per la Dea secondo bagno di folla dopo quello di giovedì a Clusone, davanti a 1500 tifosi nerazzurri

di FABRIZIO CARCANO -
20 luglio 2024
Mitchel Bakker

Mitchel Bakker

Bergamo, 20 luglio – Settanta minuti di sgambata sotto il sole per l’Atalanta nel test in famiglia, a ranghi misti, allo stadio comunale di Zanica, per un secondo bagno di folla dopo quello di giovedì a Clusone, davanti ai 1500 tifosi nerazzurri che hanno gremito la tribuna centrale dell’impianto.

Sotto il solleone Gasperini - senza Scamacca, al suo primo giorno di ritiro, rimasto a svolgere lavoro individuale con i preparatori al centro sportivo di Zingonia insieme ai due convalescenti Godfrey, bloccato giovedì da un risentimento muscolare alla coscia sinistra, e Zaniolo, ormai quasi pronto dopo l’iter bimestrale di recupero dall’intervento chirurgico subito a maggio al metatarso - ha provato ad accennare una possibile formazione titolare schierando nel primo tempo un undici (per la prima volta c'era anche il recuperato Marten De Roon a centrocampo con Pasalic e Koopmeiners) che potrebbe somigliare a quello da utilizzare il 14 agosto a Varsavia contro il Real Madrid al netto di Toure’ al posto di Scamacca.

Gara vinta dalle riserve, grazie ad un gran gol da fuori dell’esterno olandese Mitch Bakker, che sta facendo benissimo in questo primo scorcio con grinta, corsa e impatto fisico.

Dea che lunedì recupererà anche De Keteleare e dovrebbe tornare in campo mercoledì per un’amichevole sempre locale, ancora da definire: venerdì poi partenza per l’Olanda dove sabato pomeriggio alle 15 i nerazzurri saranno impegnati ad Alkmaar in casa dell’AZ 67 per il primo test internazionale.

Ancora fuori dalla mischia, anche oggi, l’attaccante russo Aleksey Miranchuk: si attende la chiusura della trattativa con l’Atlanta United per il suo trasferimento nella MLS americana in un’operazione da 12 milioni di euro.

Tabellino Atalanta A-Atalanta B

NERAZZURRI: Musso (1′ st Carnesecchi); Djimsiti, Hien, Kolasinac (19′ st Kolasinac); Zappacosta (1′ st Palestra), De Roon (1′ st Sulemana), Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Touré, Lookman.

BIANCHI: Carnesecchi (1′ st Musso); Hateboer, Toloi, Bonfanti, Palestra (1′ st Idele); Giovane (1′ st Bonanomi), Sulemana (1′ st Comi), Steffanoni (1′ st Manzoni); Bakker; Michieletto (1′ st Diao Balde), Cassa.

RETE: 19′ pt Bakker (B).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su