Atalanta, si unisce al gruppo anche il bomber Gianluca Scamacca
Sabato alle 17 appuntamento allo stadio di Zanica per un allenamento a porte aperte e una partitella in famiglia: accesso consentito solo a 1.500 tifosi
Bergamo – L’Atalanta domani ritrova il suo bomber Gianluca Scamacca. Il 25enne centravanti romano domani si aggrega al gruppo nerazzurro dopo aver goduto delle tre canoniche settimane di ferie per smaltire le tossine di una stagione lunghissima, strapositiva in nerazzurro, con 19 gol e il trionfo in Europa League, e poi terminata malissimo con il fallimentare Europeo dell’Italia.
Facile immaginare la voglia di rivincita dell’attaccante capitolino dopo la parentesi negativa di Euro2024. Domani la Dea alle 17 sarà allo stadio comunale di Zanica per un nuovo bagno di folla con i tifosi, per un allenamento a porte aperte e una partitella a ranghi misti in famiglia. Per ragioni di capienza l’accesso libero agli spalti sarà consentito solo a 1500 spettatori.
Lunedì tornerà in gruppo anche Charles De Ketelaere, anche lui reduce da un Europeo amaro, dove non ha quasi mai giocato per scelta tecnica del ct del Belgio che lo ha schierato solo nei cinque minuti conclusivi della sfida persa contro la Francia negli ottavi di finale. Domani dovrebbe restare a riposo il difensore inglese Ben Godfrey uscito dolorante giovedì a Clusone nel test contro la Primavera per un risentimento muscolare alla coscia sinistra: oggi il 26enne britannico ha svolto un lavoro individuale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su