Atalanta, mercato extralusso: dal Torino arriva Bellanova

L’esterno destro approda in nerazzurro: operazione da 25 milioni. Nel suo passato c’è già un passaggio a Bergamo, con un’unica presenza.

di FABRIZIO CARCANO -
22 agosto 2024
Raoul Bellanova impegnato contro il Milan alla prima giornata di campionato

Raoul Bellanova impegnato contro il Milan alla prima giornata di campionato

Bergamo, 22 agosto 2024 – Ecco Raoul Bellanova, sesto arrivo estivo in casa Atalanta, di nuovo in nerazzurro dopo quattro anni. Questa mattina, giovedì 22 agosto, il 24enne laterale milanese è a Milano dove sta svolgendo le visite mediche presso la casa di cura la Madonnina e nel pomeriggio sarà al centro sportivo di Zingonia per la firma del contratto con l’Atalanta che lo ha acquistato a titolo definitivo dal Torino con un’importante operazione da 25 milioni.

Ritorno in nerazzurro per Bellanova che curiosamente aveva esordito in serie A, esattamente quattro anni fa, nel luglio 2020, proprio con la Dea. Anche se allora era solo di passaggio a Bergamo dopo le giovanili nel Milan, una prima esperienza semestrale nel Bordeaux e a seguire un semestre dal gennaio 2020 in maglia nerazzurra nel periodo buio della pandemia. Una sola presenza, poi la carriera proseguita altrove, prima in B al Pescara, quindi al Cagliari, prima del ritorno a Milano ma sull’altra sponda, quella interista.

Dalla scorsa stagione al Torino dove Bellanova è esploso definitivamente: 39 presenze e una rete lo scorso anno con i granata, una presenza e un autogol provocato sabato scorso a San Siro proprio con il Milan. E le prime due apparizioni in nazionale con il ct Spalletti, che lo ha portato anche agli Europei pur senza mai schierarlo. Da professionista l’esterno milanese classe 2000 vanta 118 gare tra campionato e coppe, in serie A sono 88 le sue presenze con 3 reti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su