Atalanta a Bologna, Gasp non fa turnover: c’è il tridente, in difesa si rivede Hien

I nerazzurri sfidano gli emiliani nel duello fra le due “provinciali” di Champions: necessario fare punti per non perdere terreno dalle prime

di FABRIZIO CARCANO
27 settembre 2024
Malcolm Hien, qui immortalato nella gara di Champions contro l'Arsenal, riprende il suo posto in difesa

Malcolm Hien, qui immortalato nella gara di Champions contro l'Arsenal, riprende il suo posto in difesa

Bergamo, 27 settembre 2024 –  Domani sera alle 20.45 l’Atalanta sarà di scena al Dall’Ara di Bologna per una sfida tra due squadre impegnate in Champions ma balbettanti in campionato, entrambe appaiate a quota 6 punti.

Emiliani padroni di casa rivitalizzati dal pareggio in extremis a Como e dal successivo successo a Monza, bergamaschi oscillanti tra alti e bassi, con due vinte e tre perse, reduci in casa dalla vittoria per 3-2 contro la Fiorentina e dalla sconfitta per 2-3 contro il Como.

Prima della coppa

Partita che precede il rispettivo impegno di mercoledì in Champions League, in trasferta, per il Bologna ad Anfield Road in casa del Liverpool e per l’Atalanta in Germania, a Gelsenkirchen, nello stadio dello Schalke04 che ospita le gare interne degli ucraini dello Shakhtar.

Gara difficile da pronosticare, con i rossoblù reduci da tre vittorie consecutive in campionato contro la Dea ma con in panchina Thiago Motta.

L’Atalanta non farà turn over in vista della Champions e dovrebbe riproporre dal primo minuto il tridente offensivo con Lookman e De Ketelaere a supporto di Retegui da prima punta. In difesa probabile il ritorno dal primo minuto di Hien insieme ai veterani Djimsiti e Kolasinac, a centrocampo mediana con De Roon e Ederson e corsie esterne con Bellanova e il rientro di Ruggeri. Dea che ha bisogno di fare risultato per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions.

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi ; Djimsiti Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Dove vederla: diretta sabato dalle 20.45 su DAZN

Continua a leggere tutte le notizie di sport su