Cuadrado positivo. Carnesecchi salva. Kolasinac sicuro

Carnesecchi e Djimsiti protagonisti in difesa, Hien e Kolasinac positivi. De Roon e Ederson discreti. De Ketelaere e Retegui in ombra. Gasperini punta sul tridente ma la Dea non riesce a segnare. Cuadrado debutta bene. Squadra valutata 6.

20 settembre 2024
Atalanta

Atalanta la Dea: la squadra di calcio di Bergamo

Carnesecchi 6,5 Salva la porta dopo dieci minuti con una grande parata su Saka, poi il resto è ordinaria amministrazione. Djimsiti 6,5 Bene dalla sua parte su Havertz, guida la difesa con esperienza e carattere.

Hien 6,5 Francobolla Gabriel Jesus senza dargli un centimetro. Positivo. Kolasinac 6,5 Ex di turno, toglie ogni riferimento a Martinelli. Gara di sostanza la sua.

Zappacosta 6 Buona gara di sostanza, corsa e cross a sinistra.

De Roon 6 Fa il suo in mezzo ma perde qualche pallone di troppo in ripartenza.

Ederson 6 Si fa ammonire dopo dieci minuti, ma gioca con personalità e conquista un rigore. Ruggeri 6 Partita attenta a sinistra, aiuta dietro, ma davanti spinge meno del solito.

De Ketelaere 5,5 Va a intermittenza a destra, una buona imbucata con un tiro fuori di poco, poi sparisce.

Retegui 5,5 Alla sua prima notte di Champions gioca una gara maschia, lotta, ma sbaglia il rigore decisivo.

Lookman 5,5 L’uomo più atteso non è pervenuto. Letteralmente triplicato dalla difesa avversaria ha potuto fare poco.

All. Gasperini 6 Punta sul tridente rinunciando al pressing alto, la sua Dea gioca una gara attenta ma senza affondare il colpo vincente.

60’ Cuadrado 6,5 Debutta bene in nerazzurro con due siluri da applausi fuori per poco 70’ Bellanova 6 Fa il suo a destra 70’ Zaniolo 6 Prova a farsi vedere nel finale 88’ Pasalic sv 88’ Samardzic sv

Voto squadra 6

Fab. Car.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su