Dea, vita dura nel derby. Con l’AlbinoLeffe è 1-1

Il derby bergamasco finisce in parità, con un 1-1 deciso da due episodi arbitrali dubbi. L'Atalanta under23 costruisce di più ma l'AlbinoLeffe è pericolosa: alla fine un risultato giusto, con i nerazzurri a quota 8 punti e i seriani in zona pericolosa.

8 ottobre 2023
Dea, vita dura nel derby. Con l’AlbinoLeffe è 1-1

Dea, vita dura nel derby. Con l’AlbinoLeffe è 1-1

CARAVAGGIO (Bergamo)

Il derby bergamasco finisce in parità, con qualche legittimo mugugno da entrambe le parti per due episodi arbitrali dubbi. L’Atalanta under23 costruisce di più nel primo tempo e nel finale, ma l’AlbinoLeffe è pericolosa nella prima parte della ripresa: alla fine ne viene fuori un 1-1 tutto sommato giusto, anche se la baby Dea ha costruito le occasioni migliori. Partita decisa da due episodi nella seconda parte della ripresa: al 70’ il vantaggio nerazzurro grazie ad una rimessa laterale da sinistra di Bernasconi che attraversa tutta l’area ospite, con una dormita collettiva di difensori e portiere, permettendo al 18enne esterno Marco Palestra di insaccare di testa a porta libera.

Nerazzurri che due minuti dopo falliscono il raddoppio con una girata di Sidibe non riuscendo a chiuderla.

Al 77’ il pareggio seriano con un rigore dubbio per un contatto tra Palestra, da dietro, su Zanini lanciato in contropiede da Zoma, dal dischetto Arrighini spiazza Vismara. Vibranti proteste atalantine, ma al 54’ a protestare era stato l’AlbinoLeffe, per un mancato rosso diretto da fallo da ultimo uomo di Masi su Zoma. Due episodi per un pareggio che serve più all’Atalanta che sale a quota 8 punti, mentre l’AlbinoLeffe resta in zona pericolosa con 5 punti. Fabrizio Carcano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su