Godfrey non convince l’Atalanta: in prestito all’Ipswich Town

Il difensore inglese ha giocato appena 93 minuti in cinque spezzoni di partita. Ma il suo futuro si deciderà in estate

di FABRIZIO CARCANO
5 gennaio 2025
Ben Godfrey

Ben Godfrey

Good bye Ben Godfrey. Il quasi 27enne (li compie tra dieci giorni) difensore di York, praticamente inutilizzato in sei mesi in nerazzurro, torna nel calcio inglese, in prestito semestrale all’Ipswich Town, terz’ultimo in classifica con 15 punti raccolti in 19 giornate e in piena lotta per non retrocedere, dove dovrebbe trovare spazio.

Prestito e non cessione: il futuro del difensore britannico si deciderà poi in estate, l’Atalanta per ora ha preferito non cederlo e l’Ipswich a sua volta deciderà in base alla salvezza o meno da parte dei Tractor Boys. Arrivato a luglio dall’Everton per 9 milioni il difensore britannico classe 1998, due presenze in nazionale inglese, cinque stagioni in Premier League tra Norwich e Everton, non ha mai ingranato in questa prima metà di stagione.

Gasperini gli ha dato spazio ad agosto, schierandolo nei trenta minuti finali in Supercoppa Europea contro il Real Madrid e alla prima di campionato a Lecce in quella che è stata la sua unica presenza in serie A. Poi solo tre spezzoni nei finali, in partite già ampiamente decise con diversi gol di scarto per la Dea, sui campi dello Shakthar e dello Young Boys in Champions e in Coppa Italia, nella sua unica apparizione al Gewiss, due settimane fa contro il Cesena. In totale appena 93 minuti collezionati in cinque apparizioni: da settembre in poi ha giocato appena una trentina di minuti.

Quella di Godfrey sarà l’unica operazione in uscita per l’Atalanta in questa sessione invernale: ci sono richieste per Isak Hien, in particolare dall’Atletico Madrid, ma il difensore svedese resterà a Bergamo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su