Niente Monza per Gollini, l’Atalanta lo presta al Genoa

I brianzoli puntano su Keylor Navas, l’estremo ferrarese va in Liguria: riscatto fissato a 3 milioni

di FABRIZIO CARCANO
29 luglio 2024
Il portiere Pierluigi Gollini

Il portiere Pierluigi Gollini

Bergamo, 29 luglio 2024 – La prossima maglia di Pierluigi Gollini sarà quella del Genoa. Il 29enne portiere di Poggio Renatico, sfumata l’ipotesi Monza che ha preferito Keylor Navas, è ad un passo dall’accasarsi al Grifone che lo stava cercando da diverse settimane per rimpiazzare l’argentino Martinez.

L’estremo difensore ferrarese andrà sulla sponda rossoblù della Lanterna in prestito, ma con l'opzione per il riscatto a titolo definitivo in favore dei liguri alla cifra di 3 milioni.

Per il Gollo, per quattro anni e mezzo in nerazzurro dal gennaio 2017 all’estate 2021, una presenza in nazionale con l’Italia del ct Mancini nel 2019, si tratta del quarto prestito in tre anni dopo le parentesi non positive al Tottenham Hotspur nel 2021-22, senza mai scendere in campo in Premier League ma solo in Conference, e a seguire alla Fiorentina, nel girone d’andata 2022, perdendo subito il posto nel confronto con Terracciano, e quella più positiva al Napoli dal gennaio 2023, con lo scudetto vinto da dodicesimo, parentesi partenopea conclusa però senza il riscatto alla cifra fissata di sette milioni. Ora la nuova sfida del Genoa per cercare di rilanciarsi anche in chiave azzurra.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su