Hateboer avvisa la Dea: pronto a rientrare con la Fiorentina

Il 29enne laterale olandese si era rotto il crociato a febbraio nella sfida di campionato contro la Lazio

di FABRIZIO CARCANO
4 settembre 2023

Hans Hateboer festeggia il 3-1 nella sfida di Coppa Italia vinta (5-2) dall'Atalanta contro lo Spezia

Bergamo, 4 settembre 2023 – La sosta per le nazionali consentirà all’Atalanta di far lavorare al centro sportivo di Zingonia quei giocatori arrivati da poco nel mercato e ancora in non perfette condizioni atletiche, come gli stessi De Ketelaere e Scamacca, o per recuperare quei giocatori rimasti a lungo fuori per infortunio come Palomino, Miranchuk e Hans Hateboer.

Il 29enne laterale destro olandese ha bruciato i tempi recuperando dalla rottura del legamento crociato del ginocchio, avvenuta a febbraio all’Olimpico nel successo contro la Lazio, in meno di sette mesi e già da qualche giorno ha ricominciato ad allenarsi con il gruppo. Alla ripresa del campionato il numero 33 potrebbe essere convocato per la trasferta sul campo della Fiorentina, per poi cominciare ad avere un reinserimento con un minutaggio graduale.

Di fatto Hateboer rappresenta quasi un nuovo acquisto. L’orange classe 1994, a Bergamo dal gennaio 2017 dopo essere cresciuto ed esploso nel Groningen, è uno dei pretoriani di Gian Piero Gasperini, uno dei giocatori che ha fatto la differenza negli anni del triennio d’oro della Champions e dei tre terzi posti consecutivi.

In nerazzurro vanta 213 presenze e 12 gol nelle varie competizioni e 166 presenza con 8 gol in campionato: i tifosi nerazzurri lo ricordano sempre per la doppietta a San Siro nel febbraio 2020, nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions, nella vittoria per 4-1 contro il Valencia. Una volta tornato in condizione Hateboer si giocherà il posto da titolare sulla corsia destra con Zappacosta. Di fatto con il rientro del numero 33 la Dea avrà a disposizione sei esterni per due posti…

Continua a leggere tutte le notizie di sport su